Serie A, Torino e Sampdoria vincono dopo oltre un mese. Battuti Genoa e Spezia

Sport
©Ansa

Per i granata le reti di Sanabria, Pobega e Brekalo, per i rossoblù a segno Destro e Caicedo. Ai blucerchiati il derby ligure. Nel primo tempo un'autorete di Gyasi, poi a segno Candreva. Nel finale inutile il gol degli ospiti di Verde

È finita 3-2 la sfida tra il Torino e il Genoa, nella 9^ giornata di Serie A (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A). Il Toro torna così alla vittoria dopo oltre un mese, dalla quarta giornata. Secondo ko nelle ultime tre sfide, invece, per il Genoa. Nel derby ligure ha la meglio la Sampdoria, che ha battuto 2-1 lo Spezia. Anche i blucerchiati non vincevano da metà settembre come il Torino.

La cronaca di Torino-Genoa (HIGHLIGHTS)

vedi anche

Serie A, Venezia-Fiorentina 1-0: video, gol e highlights

Torino da subito aggressivo e pericoloso. La sblocca l'ex Sanabria al 14', che poi fornisce l'assist a Pobega per il 2-0 al 31'. Nella ripresa autogol di Vasquez al 58', poi cancellato dal Var. Al 70' bel tocco di Caicedo per Destro, smarcato solo a centro area. Ancora in rete l'attaccante rossoblù: 6 gol in 6 partite e 4 match di fila a segno. Al 77' il Torino va a segno con Brekalo. Poco dopo Caicedo fissa il risultato finale sul 3-2. I tre punti vanno alla squadra di Juric.

IL TABELLINO DI TORINO-GENOA 3-2

 

Reti: 14′ Sanabria (T); 31′ Pobega (T); 69′ Destro (G), 77′ Brekalo (T), 81′ Caicedo (G)

 

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo (58′ Vojvoda), Lukic, Pobega, Ansaldi; Linetty (58′ Praet), Brekalo; Sanabria (58′ Belotti). Allenatore: Juric.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Ghiglione (46′ Kallon), Vasquez, Criscito, Cambiaso; Toure (46′ Galdames), Sturaro (68′ Behrami); Ekuban (61′ Caicedo), Rovella, Fares; Destro (80′ Pandev). Allenatore: Ballardini

 

Ammoniti: Vasquez, Fares, Kallon, Pobega e Praet per comportamento non regolamentare

La cronaca di Sampdoria-Spezia (HIGHLIGHTS)

vedi anche

Samp-Udinese 3-3: video, gol e highlights della partita di Serie A

Al 15' un'autorete di Gyasi porta la Samp in vantaggio. Lo Spezia ha subito nove gol nel primo tempo, in nove partite, solo la Sampdoria (10) ne conta di più in questa stagione di Serie A. Al 36' arriva il 2-0 siglato da Candreva. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire la gara, ma ci riescono quando è troppo tardi, al 95', con un gran sinistro di Verde dal limite dell'area.

 

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-SPEZIA 2-1

Reti: 15' Gyasi (Aut.), 36' Candreva, 95' Verde

 

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Adrien Silva, Askildsen; Candreva (41' st A.Ferrari), Gabbiadini (25' st Chabot), Verre (19' pt Dragusin); Caputo. (41' st Quagliarella). Allenatore: D'Aversa (squalificato), in panchina Tarozzi

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, S.Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Antiste (14' st Nzola), Salcedo (33' st Podgoreanu) Gyasi (14' st Verde); Strelec. Allenatore: Thiago Motta.

Ammoniti: Hristov, Bereszynski, Colley, Candreva per gioco scorretto.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.