Milan, Maignan operato al polso: per il portiere 10 settimane di stop

Sport
©IPA/Fotogramma

L'infortunio risale al match contro il Liverpool del 15 settembre. Questa mattina le visite mediche di Antonio Mirante: con Tatarusanu si contende la maglia da titolare

Dieci settimane. È quanto dovrà aspettare il portiere del Milan Mike Maignan prima di tornare in campo. Il numero 1 francese si è operato nel tardo pomeriggio alla Clinica la Madonnina. Come si legge nella nota pubblicata dal club, nell’intervento il prof. Loris Pegoli ha dovuto inserire anche una vita percutanea nel polso del portiere per una sofferenza vascolare. Intanto, il club rossonero cerca di rimediare alla sua assenza: l’ufficialità dell’acquisto di Antonio Mirante potrebbe arrivare già questa sera.

C'è Tatarusanu e arriva Mirante, chi sarà titolare?

Un dolore al polso sinistro lo tormentava dal 15 settembre, quando il Milan ha esordito in Champions League contro il Liverpool. Nel corso degli esami medici gli era stata diagnosticata una lesione al legamento e così Maignan ha deciso di operarsi. Secondo i medici, dovrà restare in riposto assoluto per sei settimane, per poi cominciare il protocollo riabilitativo. Il Milan dovrà perciò fare a meno di lui per circa due mesi e mezzo. Questa mattina, il 38enne Antonio Mirante di Castellamare di Stabia (come l’ex numero 1 Gianluigi Donnarumma, ora al Paris Saint-Germain) ha svolto le visite mediche e firmerà un contratto che lo legherà al club rossonero fino al prossimo 30 giugno. Arrivato da svincolato dopo l’esperienza alla Roma, si giocherà una maglia da titolare con Tatarusanu.

NAPLES, ITALY - JULY 12: Theo Hernandez of AC Milan celebrates after scoring the 0-1 goal as Jose Callejon of SSC Napoli reacts during the Serie A match between SSC Napoli and  AC Milan at Stadio San Paolo on July 12, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

leggi anche

Il calciatore del Milan Theo Hernandez positivo al Covid

Sport: I più letti