In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Italia-Svizzera, allarme rientrato: si gioca allo stadio Olimpico di Roma

Sport
©Ansa

Tutto confermato, l'importante sfida si svolgerà all'interno dell'impianto romano. Si temeva che il campo potesse non reggere ai tanti impegni ravvicinati

Condividi:

Tra un mese andrà in scena la sfida tra Italia Svizzera valevole per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022, ma il luogo dello scontro era in dubbio. Fino a poco fa, però, dato che il sopralluogo decisivo di Figc e Sport e Salute ha confermato lo stadio Olimpico di Roma come teatro della partita. Si giocherà dove previsto, anche se fino a ieri la Federcalcio nutriva qualche perplessità legata allo stato del prato dell'impianto. Si temeva, infatti, che non fosse in grado di reggere la serie ravvicinata di partite di calcio e di rugby programmate proprio in quelle settimane.

Condizioni 

Prima la Conference League con Roma-Bodo/Glimt, poi il Test Match di Rugby Italia-All Blacks e domenica 7 la gara di campionato tra Lazio e Salernitana. Queste le prove che dovrà superare il manto erboso dell'Olimpico prima di ospitare la Nazionale di Mancini. Del campo si erano già lamentati nelle scorse settimane gli allenatori di Lazio e Roma, Maurizio Sarri e José Mourinho, mentre oggi sono arrivate le parole di un calciatore. Il 10 biancoceleste Luis Alberto, a Rivista Undici, ha definito l'Olimpico e altri campi della Serie A come "non all'altezza".

vedi anche

Conference League, Roma-Cska Sofia 5-1: doppietta di Pellegrini

Biglietti

Alle ore 12 di lunedì 18 ottobre partirà la vendita dei biglietti per Italia-Svizzera, sfida in programma venerdì 12 novembre alle ore 20.45. Nelle prossime ore saranno comunicati i prezzi e le modalità di acquisto dei tagliandi per la partita con gli elvetici, che sarà uno scontro diretto per il primo posto del Gruppo B.