Mondiali di ciclismo in Belgio, Balsamo vince l'oro nella gara donne Elite

Sport
©Getty

L'azzurra si è imposta con il tempo di 3h52'27" precedendo l'olandese Marianne Vos, seconda e medaglia d'argento con lo stesso tempo, e la polacca Katarzyna Niewiadoma, bronzo

 Elisa Balsamo ha vinto la gara in linea donne Elite ai Mondiali in Belgio. L'azzurra ha battuto, in uno sprint a due, la favorita olandese Marianne Vos, che si è dovuta accontentare della medaglia d'argento.

Una gara di quasi 160 chilometri

Elisa Balsamo, nella gara partita da Anversa e conclusa a Leuven (Belgio), dopo 157,7 chilometri, si è imposta con il tempo di 3h52'27", precedendo l'olandese Marianne Vos, seconda e medaglia d'argento con lo stesso tempo. Terzo, e bronzo, la polacca Katarzyna Niewiadoma, a 1"; quarta l'ungherese Kata Blanka Vas, con lo stesso tempo, e quinta la cubana Arlenis Sierra Canadilla, anche lei con lo stesso tempo.

SOCHI, RUSSIA - SEPTEMBER 25: Pole position qualifier Lando Norris of Great Britain and McLaren F1 talks with second place qualifier Carlos Sainz of Spain and Ferrari in parc ferme during qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Russia at Sochi Autodrom on September 25, 2021 in Sochi, Russia. (Photo by Dan Istitene - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

leggi anche

F1, Gp di Russia: Lando Norris conquista la pole davanti a Sainz

Sport: I più letti