Cagliari, Semplici esonerato: Mazzarri o Diego Lopez il possibile sostituto

Sport
©Getty

A poche ore dall'addio di Di Francesco dall'Hellas Verona, anche i sardi cambiano allenatore. Il mister fiorentino passa così dall'essere l'uomo della provvidenza al capro espiatorio. Si attende il nuovo nome per la panchina, con Ranieri e Gattuso che rimangono alla finestra

Leonardo Semplici non è più l’allenatore del Cagliari. Il presidente della società rossoblù Tommaso Giulini si è preso un giorno dalla sconfitta casalinga contro il Genoa per pensare a come procedere. Quella sarda è quindi la seconda panchina a saltare in questa nuova stagione, a poche ore di distanza da quella di Verona.

Da top a flop

Un punto in tre partite, ottenuto in un pareggio contro lo Spezia grazie al leader trascinatore Joao Pedro, e poi più niente. La sconfitta alla seconda giornata di campionato per 4 a 1 contro il Milan al Meazza è stato solo l’antipasto della disfatta nella Sardegna Arena di domenica 12 settembre. In vantaggio di due gol per quasi un’ora, i ragazzi di Semplici si sono fatti rimontare da un Genoa che ha ritrovato il suo bomber Mattia Destro e scoperto nel nuovo acquisto Fares un’arma importante. L’allenatore fiorentino è passato così a essere l’uomo della provvidenza dello scorso anno al capro espiatorio del 2021/2022.

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 13: Eusebio Di Francesco, Manager of Hellas Verona FC looks on during the Serie A match between Bologna FC and Hellas Verona FC at Stadio Renato Dall'Ara on September 13, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/CPS Images/Getty Images)

vedi anche

Hellas Verona, esonerato Di Francesco: arriva Tudor

E ora?

Ora non ci resta che attendere la prossima mossa di Giulini. In lizza per la panchina cagliaritana ci sono Walter Mazzarri, sostituito da Juric al Torino, e Diego Lopez che non veste i panni dell’allenatore da dicembre 2020. Restano sullo sfondo altri due nomi: Claudio Ranieri e Gennaro Gattuso, profili interessanti che però potrebbero essere più costosi.

Former Brazilian footballer Pele talks during an media interview at a preview for an auction of his memorabilia in London on June 1, 2016. - The three-time World Cup winner and FIFA Player of the Century is offering to auction his vast memorabilia collection including awards, personal property and iconic items from his entire career. The collection is being offered by Julien's Auction House on June 7, 8, 9 in London. (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

leggi anche

Pelé, migliorano le sue condizioni: lascerà la terapia intensiva

Sport: I più letti