Serie A: Empoli-Venezia 1-2, Napoli-Juventus 2-1 e Atalanta-Fiorentina 1-2. VIDEO

Sport
©Ansa

Dopo la sosta per le nazionali si torna a giocare anche in campionato. Allo stadio Maradona gli azzurri s'impongono sui bianconeri che erano andati avanti con Morata. Poi le reti di Politano e Koulibaly. Nella sfida tra le due neopromosse prevalgono i veneti, alla prima vittoria. Vlahovic lancia i viola a Bergamo

Riparte la Serie A dopo la sosta per le tre partite delle nazionali impegnate nelle qualificazioni al Mondiale del Qatar nel 2022. Nel big match di giornata, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli batte la Juventus 2-1. Nel primo match in programma il Venezia di Paolo Zanetti ha vinto in trasferta per 2-1 contro un'altra neopromossa, l'Empoli. Vlahovic lancia la Fiorentina: a Bergamo, con l'Atalanta, finisce 2-1 per i viola.

Il tabellino di Atalanta-Fiorentina 1-2 (HIGHLIGHTS)

33' rig., 49' rig. Vlahovic (F), 65' rig. Zapata (A)

 

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic (37' st Ilicic), Freuler, Maehle (5' st Gosens); Pessina (40' st Koopmeiners); Miranchuk (5' st Malinovskyi), Zapata (37' st Piccoli). All. Gasperini.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (25' pt Odriozola), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira (21' st Amrabat), Duncan (31' st Castrovilli); Callejon (31' st Nico Gonzalez), Vlahovic, Sottil (21' st Saponara). All. Italiano.

 

Ammoniti: Maehle (A), Bonaventura (F), Igor (F), Milenkovic (F), Gosens (A), Odriozola (F), Freuler (A), Palomino (A).

La cronaca di Napoli-Juventus (HIGHLIGHTS)

La squadra di Allegri va in vantaggio nel primo tempo con Morata che sfrutta un errore di Manolas e trafigge Ospina. Nella ripresa la rimonta azzurra. Prima va a segno Politano che ribadisce in rete una respinta incerta di Szczesny. Poi nel finale arriva il gol della vittoria di Koulibaly, anche questo frutto di un errore, stavolta di Kean. Adesso la squadra di Spalletti è a punteggio pieno, 9 punti dopo 3 partite. Allegri fermo a 1: dopo il pari di Udine sono arrivati i ko con Empoli e Napoli.

Il tabellino di Napoli-Juventus: 2-1

10' Morata (J), 57' Politano (N), 85' Koulibaly (N)

 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, (45' st Malcuit), Ruiz, Anguissa, Politano (26' st Lozano), Elmas, Insigne (28' st Zielinski), Osimhen (44' st Petagna). All. Spalletti


JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini (12' st De Ligt); McKennie (27' st Ramsey), Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata (37' st Kean), Bernardeschi. All. Allegri


Ammoniti: Elmas (N), Locatelli (J) e Lozano (N)

An inside general view of the "Juventus Stadium" during the opening ceremony on 08 September 2011 in Turin, Italy.
ANSA/DI MARCO

leggi anche

Juventus, lo Stadium festeggia i suoi primi 10 anni

La cronaca di Empoli-Venezia - (HIGHLIGHTS)

Al Castellani di Empoli il Venezia ottiene la sua prima vittoria in campionato. La squadra di Zanetti va in vantaggio al 13' con un gol di Henry con un tocco sottoporta su assist di Aramu con un cross teso dalla sinistra. Sempre Henry va vicino alla doppietta di testa.  Al 68' Okereke, appena entrato in campo, firma un gran raddoppio partendo in solitaria da centrocampo, puntando i difensori dell'Empoli e chiudendo con un diagonale in porta dopo una corsa di 50 metri. Nel finale Bajrami accorcia su rigore per l'Empoli.

Il tabellino di Empoli-Venezia: 1-2

13' Henry (V), 68' Okereke (V), 89'  rig. Bajrami (E)

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (83′ Henderson), Luperto, Ismajli (46′ Tonelli), Marchizza; Haas, Ricci (62′ Stulac), Bandinelli (46′ Di Francesco), Bajrami; Cutrone, Mancuso (62′ Pinamonti). All.: Andreazzoli.

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini (46′ Maenpaa); Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Schnegg (46′ Molinaro); Fiordilino (54′ Crnigoj), Vacca (67′ Okereke), Busio; Aramu (33′ Heymans), Henry, Johnsen. All.: Zanetti.

Ammoniti: Ismajli (E), Aramu (V), Lezzerini (V), Haas (E),  Johnsen (V), Heymans (V)

Sport: I più letti