L'ex pilota canadese ha raccontato sui social la sua disavventura prima di imbarcarsi per l'Australia in vista del primo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.“Ho dovuto buttare giù la porta a calci e un blocco del soffitto mi è caduto in testa“
Brutta disavventura per l'ex campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve. Come raccontato sul suo proprio profilo Instagram dallo stesso ex pilota canadese, ora opinionista televisivo, la trasferta australiana per il primo Gran premio dello stagione è iniziata con un incidente nei bagni dell'aeroporto di Malpensa. Il campione di Saint-Jean-sur-Richelieu è rimasto infatti bloccato nella toilette dell’aeroporto senza riuscire liberarsi per oltre mezz’ora. Una situazione decisamente particolare che l’ex pilota di Williams, BAR, Sauber e Renault ha dovuto risolvere in autonomia, visto che l’aiuto fornito dalla sicurezza dell’aeroporto si è rivelato inefficace.
Il racconto sui social dell'ex pilota
Tramite i social Villeneuve ha ironizzato su quello che gli stava accadendo, senza farsi prendere eccessivamente dallo sconforto: “Sono bloccato nei bagni da 20 minuti e la sicurezza non è ancora riuscita a farmi uscire" – ha scritto il canadese, allegando al messaggio un selfie – "lo sciacquone parte ogni 30 secondi. Mi sto divertendo un mondo. Davvero impressionante. Un buon inizio per il viaggio in Australia“. Poco dopo è arrivato il secondo aggiornamento, con il campione del mondo e della 500 Miglia di Indianapolis che finalmente ha trovato un modo – decisamente spiccio – per liberarsi: “Ho dovuto buttare giù la porta a calci e un blocco del soffitto mi è caduto in testa“, ha chiosato. Non esattamente il miglior modo per iniziare la lunga trasferta per il 53enne che da quest’anno è anche ambassador del team Williams.