Tennis, agli Us Open Sinner batte Monfils e approda agli ottavi: incontrerà Zverev

Sport
©Ansa

L'altoatesino ha battuto il 35enne francese, al termine di una sfida in 5 set della durata di quasi 4 ore (punteggio: 7-6 6-2 4-6 4-6 6-4). Il 20enne italiano dovrà ora sfidare il n.4 al mondo, Alexander Zverev, che ha superato al terzo turno l'americano Jack Sock. Prosegue inoltre il torneo di Matteo Berrettini. Agli ottavi, intanto, è approdato anche il n.1 Novak Djokovic

Jannik Sinner si è qualificato per gli ottavi di finale degli US Open, battendo il 35enne francese Gael Monfils, al termine di una sfida in 5 set della durata di quasi 4 ore (punteggio: 7-6 6-2 4-6 4-6 6-4). Il 20enne altoatesino dovrà ora sfidare il n.4 al mondo, Alexander Zverev, che ha superato al terzo turno l'americano Jack Sock (LA FOTOSTORY DI JANNIK SINNER). Qualche ora prima agli ottavi era approdato anche l'azzurro Matteo Berrettini sconfiggendo Ivashka in 5 set.

Jannik Sinner
Jannik Sinner esulta dopo la vittoria contro Monfils - ©Ansa

Prosegue il torneo di Djokovic

approfondimento

Finale Wimbledon, Djokovic sconfigge Berrettini: 20° Slam per il serbo

Agli ottavi è poi arrivato anche il n.1 Novak Djokovic, che ha battuto il giapponese Kei Nishikori per 6-7 6-3, 6-3, 6-2. A Flushing Meadows Djokovic punta al successo finale per diventare il primo tennista dal 1969 (quando ci riuscì Rod Laver) a oggi a vincere i 4 tornei del Grande Slam nello stesso anno solare.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.