La 24enne veneta trionfa nel fioretto femminile, categoria B. Già campionessa paralimpica in carica, ha battuto in finale la cinese Jingjing Zhou, che già aveva sconfitto nell'ultimo atto anche a Rio 2016
Bebe Vio ha vinto l’oro nel fioretto femminile, categoria B, alle Paralimpiadi di Tokyo. La campionessa paralimpica in carica ha battuto in finale per 15-9 la cinese Jingjing Zhou, che già aveva sconfitto in finale a Rio 2016. La 24enne veneta in semifinale ha battuto per 15-4 la russa Ludmila Vasileva e ai quarti di finale la georgiana Irma Khetsuriani per 15-6. Per l’Italia si tratta della 18esima medaglia ai Giochi paralimpici in corso in Giappone (IL MEDAGLIERE COMPLETO).
Gioia e lacrime, emozione di Bebe in pedana
Dopo lo storico trionfo, Bebe Vio si è lasciata andare a un momento di felicità e commozione con il suo staff. Abbracci e pianti sulla pedana dove appena pochi minuti prima aveva sconfitto la cinese Jingjing Zhou. Poi ha proseguito i festeggiamenti in tribuna. Poi in un post su Instagram ha scritto: "Se sembra impossibile, allora si può fare...2 volte!".