Verona-Inter 1-3: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport
©Ansa

Hellas in vantaggio nel primo tempo grazie a Ilic, dopo un disimpegno errato della difesa nerazzurra (15'). Nella ripresa gli uomini di Simone Inzaghi ribaltano il risultato, con la rete di Lautaro Martínez (47') e la doppietta del neoacquisto Correa (83' e 94')

Seconda vittoria consecutiva in campionato per l'Inter di Simone Inzaghi, che al Bentegodi si impone sul Verona per 3-1. I nerazzurri subiscono nel primo tempo il gol di Ilic (15'), ma nella seconda frazione ribaltano il risultato. Lautaro pareggia di testa al 47', poi l'argentino lascia il posto al connazionale Correa, nuovo arrivato. E proprio il Tucu segna la doppietta (83' e 94') che decide la gara (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A). L'Inter è a quota 6 punti, l'Hellas è fermo a 0.

La cronaca della partita

Nel primo tempo l'Hellas passa in vantaggio con Ilic (15'), bravo a superare Handanovic con un pallonetto dopo un disimpegno errato della difesa nerazzurra. L'Inter, partita bene, perde un po' di smalto, con il Verona che difende con grande aggressività senza rinunciare ad attaccare. A inizio ripresa arriva la rete dell'Inter, siglata di testa da Lautaro Martinez: è la svolta della gara (47'). Gli uomini di Simone Inzaghi si rendono pericolosi in un paio di altre occasioni, sempre con l'argentino e con Bastoni. Il gol del vantaggio è siglato all'83' dal neoacquisto Correa con un bel colpo di testa su cross di Darmian. Ed è ancora il Tucu, al 94', ad andare a segno con un sinistro chirurgico dal limite, chiudendo definitivamente la partita.

approfondimento

Serie A, Udinese-Venezia 3-0: video, gol e highlights

Il tabellino

Gol: 15' Ilic, 46' Lautaro, 83' e 94' Correa

 

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani (75' Dawidowicz),  Gunter, Ceccherini (52' Casale); Faraoni (76' Sutalo), Martin (76' Tameze), Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Cancellieri (60' Lasagna). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (65' Vidal), Calhanoglu (88' Vecino), Perisic (65' Dimarco); Dzeko (88' Sensi), Lautaro (75' Correa). Allenatore: Simone Inzaghi.

 

AMMONITI: Magnani, Lautaro, Brozovic.

leggi anche

Ronaldo lascia la Juventus, ufficiale il trasferimento allo United

Sport: I più letti