MotoGP Stiria, le qualifiche: pole di Martin davanti a Bagnaia e Quartararo. VIDEO

Sport
©Ansa

Due Ducati ai primi posti sul circuito austriaco: lo spagnolo in testa con il tempo di 1'22"994, precede l'italiano. Terzo il leader del Mondiale, 17esimo tempo per Valentino Rossi. La gara scatta domenica 8 agosto alle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, preceduta da Moto3 (alle 11) e Moto2 (alle 12.20)

Due Ducati in testa nelle qualifiche del Gp di Stiria. Sul circuito austriaco del Red Bull Ring il primo a partire sarà Martin (Ducati Pramac) grazie al tempo di 1'22''994, seguito da Bagnaia (team ufficiale). L'ultima doppietta ai primi due posti in qualifica per la Ducati si era registrata a Doha quest'anno, sempre con Martin in pole e Zarco in seconda posizione. Terzo posto per il leader del Mondiale, Quartararo. Altre due Ducati in seconda fila: quarto Miller e sesto Zarco. Quinto in griglia Mir. Chiudono i primi dieci posti al termine delle qualifiche Espargarò, Marquez, Vinales e Nakagami. La gara scatta domenica 8 agosto alle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, preceduta da Moto3 (alle 11) e Moto2 (alle 12.20).

Diciassettesimo tempo per Valentino Rossi

Valentino Rossi ha ottenuto il 17esimo tempo, in 1'24"097, con un ritardo di 0"550 dalla pole di Martin. Partirà dalla sesta fila, affiancato da Brad Binder (Ktm) e dal fratello Luca Marini (Ducati). Per il pilota nove volte campione del mondo è il primo Gp dopo l'annuncio del suo ritiro a fine stagione. "È un momento difficile e triste, sapere che non correrò è davvero difficile per me perché ho fatto questo per circa 30 anni. L'anno prossimo la mia vita cambierà. È stato comunque grandioso, un percorso divertente. Avrei voluto correre altri 25 anni ma purtroppo non è possibile", ha detto Rossi nella storica conferenza stampa a Spielberg, in Austria, di giovedì scorso (LE TAPPE DELLA SUA CARRIERA).

hero valentino rossi dopo valencia

vedi anche

Valentino Rossi, le tappe di una straordinaria carriera. FOTO

Sport: I più letti