Tokyo 2020, Pilato squalificata nei 100 rana per gambata irregolare. "Gara orribile"

Sport
©Ansa

La nuotatrice 16enne di Taranto, record mondiale nei 50 rana, ha chiuso la sua batteria al quinto posto prima di essere squalificata. Delusione nelle sue parole: “Ho nuotato in maniera orribile, mi sentivo stanchissima. Ma non so perché mi abbiano squalificata”

Giornata amara alle Olimpiadi di Tokyo per Benedetta Pilato. La nuotatrice, a un passo dalla semifinale nei 100 rana, è stata squalificata dai giudici per una gambata irregolare durante la gara. La 16enne tarantina, detentrice del record mondiale nei 50 rana, ha concluso la sua batteria al quinto posto (LE MEDAGLIE DEGLI AZZURRI-LA CERIMONIA DI APERTURA DEI GIOCHI).

“Una gara orribile”

Pilato, intervistata subito dopo la gara, trattiene a stento le lacrime. “È stata una gara orribile, ma cosa ho fatto?”, ha detto ai giornalisti. La nuotatrice non nasconde tuttavia il suo stupore per la squalifica: “Non so davvero perché mi abbiano squalificata. Certo, ho nuotato in maniera orribile, non so spiegare, mi sentivo stanchissima. La pressione? Può darsi sia stato quello, non so”, ha dichiarato.

collage_medaglie_ok

vedi anche

Da Samele alle farfalle azzurre, le medaglie dell'Italia a Tokyo

Sport: I più letti