La pallavolista Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alle Olimpiadi di Tokyo

Sport

La 22enne italiana è stata scelta, insieme ad alcuni atleti di altri Paesi, per portare il vessillo a 5 cerchi, durante la cerimonia di inaugurazione di venerdì 23 luglio. "Sono molto onorata e emozionata" ha commentato

Paola Egonu sfilerà con la bandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020. La pallavolista dell’Italia, su indicazione del CONI, è stata scelta, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi, come portabandiera del vessillo a cinque cerchi nell’inaugurazione dei Giochi in programma allo Stadio Olimpico venerdì 23 luglio.

"Sfilerò per ogni atleta di questo pianeta"

leggi anche

Olimpiadi di Tokyo, il calendario: date e orari (italiani) delle gare

"Sono molto onorata per l'incarico che mi è stato dato da parte del Cio per portare la bandiera olimpica" ha commentato la pallavolista della Nazionale. "Mi sono emozionata appena il presidente Malagò me l'ha detto - ha aggiunto -, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me  esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta".

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.