Internazionali tennis Roma, Sonego sconfitto in semifinale da Djokovic

Sport
©Ansa

Il tennista italiano perde contro il serbo al terzo set con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-2. In giornata aveva battuto nel match dei quarti di finale il russo Rublev, numero 7 del mondo. Domani la finale sarà Nadal-Djokovic

Dopo una gara di oltre tre ore, Lorenzo Sonego esce dagli Internazionali d’Italia di tennis, sconfitto in semifinale da Novak Djokovic in tre set con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-2. In giornata il tennista torinese, nei quarti di finale, aveva battuto in rimonta Andrey Rublev, numero 7 del mondo. L'ultimo azzurro tra i migliori quattro al Foro Italico era stato Filippo Volandri nel 2007. Domani la finale alle 17 in diretta sui canali Sky sarà tra il serbo numero 1 del mondo e Rafa Nadal.

La semifinale Sonego-Djokovic

leggi anche

Internazionali tennis Roma, Sonego ai quarti. Berrettini eliminato

Nel primo set il torinese ha subito il gioco preciso e veloce di Djokovic. Sonego si è fatto più aggressivo nel secondo set. Prima ha annullato due matchpoint e poi ha acciuffato il controbreak guadagnando il tiebreak. È riuscito a rimontare l'iniziale vantaggio del serbo a 4-2 del tiebreak fino al 6-7. Poi nel terzo set Djokovic si è imposto per 6-2.

Le vittorie di Sonego e Djokovic ai quarti

Dopo il rinvio per pioggia di venerdì sera, sabato mattina al Foro Italico è andato in scena il quarto di finale tra Sonego e Rublev, numero 7 del mondo. Nel campo della Grand Stand Arena, il russo ha vinto il primo set 6-3. Ma il tennista italiano si è imposto nel secondo per 6-4 e ha completato la rimonta vincendo il terzo con il punteggio di 6-3. Il match è durato 2 ore e 33 minuti. L’altro match della mattinata è stato il recupero del quarto di finale tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. La partita era iniziata venerdì ed era stata interrotta per pioggia sul punteggio di 6-4 2-1 per il greco. Ma sabato il serbo ha rimontato vincendo il secondo set per 7-5 e il terzo con lo stesso punteggio.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.