Internazionali tennis Roma, Sonego vola ai quarti. Berrettini eliminato da Tsitsipas

Sport
©Ansa

Berrettini costringe il greco al tie-break nel primo set ma cede anche nel secondo per 6-2 e saluta il torneo. Il greco troverà ai quarti Djokovic. In serata impresa di Sonego che batte Dominic Thiem in tre set: al prossimo turno affronterà Rublev

Sonego vola ai quarti, mentre finisce agli ottavi l'avventura di Matteo Berrettini agli Internazionali d'Italia di tennis. Sul rosso del Foro Italico, impresa del tennista originario di Torino che in oltre tre ore di match batte il numero 4 del mondo Thiem. L'azzurro fa suo 6-4 il primo set e perde il secondo al tie-break. Poi il pubblico deve abbandonare la Grand Stand Arena causa coprifuoco. Decisivo ancora il tie-break nel terzo. Ora Sonego sfiderà Rublev.

Berrettini eliminato

Il tennista romano invece ha ceduto in due set, 7-6 6-2, al greco Stefanos Tsitsipas, che nei quarti di finale troverà il numero 1 al mondo e campione in carica del toreno Novak Djokovic. Oggi sulle tribune del Foro  è tornato il pubblico, con il 25% di capienza.

Prima giornata con il pubblico al Foro Italico

Da oggi il Foro Italico ha ammesso gli spettatori per il 25% della capienza dei suoi impianti. Il villaggio del tennis è stato diviso in tre aree (Centrale, Grand Stand Arena e Pietrangeli-campi secondari) con la possibilità di ospitare un totale di 5.272 spettatori che al loro ingresso dovranno essere muniti obbligatoriamente di autocertificazione e mascherina Ffp2. Gli afflussi sono gestiti grazie ai diversi ingressi e ai termoscanner presenti che verificano la temperatura di chi ha un biglietto (con 37,5° si torna a casa). Per evitare assembramenti durante la fila si usa anche la segnaletica orizzontale con dei pallini rossi che indicano il distanziamento che gli spettatori devono mantenere. Agli ingressi, poi, per ricordare le regole, un servizio d'ordine munito di megafono.

sinner nadal berrettini sonego ansa

leggi anche

A Roma Nadal elimina Sinner

Sport: I più letti