MotoGp, qualifiche Gp Portogallo: pole per Quartararo. HIGHLIGHTS

Sport

Il pilota francese della Yamaha partirà dal primo posto nella gara del 18 aprile grazie al declassamento di Pecco Bagnaia, retrocesso dalla prima all'undicesima posizione per aver girato in regime di bandiera gialla. Morbidelli, quinto, è il primo degli italiani. Marquez riparte dalla sesta piazza

Un giro da pole annullato da una penalizzazione. Pecco Bagnaia, pilota della Ducati, retrocede dal primo all'undicesimo posto in griglia nel Gran Premio della MotoGp di Portogallo, che si disputa a Portimao, per aver girato mentre era esposta la bandiera gialla. A ottenere la prima piazza, dunque, è il francese Fabio Quartararo, su Yamaha, seguito da Alex Rins su Suzuki e Joan Zarco su Ducati.

Morbidelli, quinto, migliore tra gli italiani

Il migliore degli italiani è Franco Morbidelli (Yamaha), che scatterà dal quinto posto, tra Jack Miller (Ducati) e Marc Marquez (Honda), sesto al rientro dopo oltre un anno di assenza. In top 10 anche Luca Marini (Ducati). Ancora lontanissimo dalle prime posizioni Valentino Rossi, diciassettesimo davanti a Danilo Petrucci (KTM).

Sport: I più letti