Serie A, Juventus-Roma 2-0: video, gol e highlights

Sport

Cristiano Ronaldo apre il match col sinistro, un autogol di Ibanez lo chiude nella ripresa. I bianconeri si arrivicinano alla vette con una partita da recuperare

Una Juventus convincente batte 2-0 la Roma all’Allianz e prosegue il suo momento positivo portandosi a cinque punti dall’Inter prima in classifica ma con una partita ancora da recuperare. Grande prestazione di Cristiano Ronaldo, che segna, centra una traversa e con la sua presenza provoca l’autogol di Ibanez per il raddoppio che chiude il match. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A – LA CLASSIFICA DELLA SERIE A).

Il video con gli highlights della partita è visibile da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

Primo tempo: CR7, gol e traversa

vedi anche

Serie A, Atalanta-Torino 3-3: video, gol e highlights

Il vantaggio della Juventus arriva presto, dopo poco più di 12 minuti, con il solito Cristiano Ronaldo. Il portoghese riceve il pallone da Morata, se lo sistema sul sinistro e calcia un precisissimo rasoterra sul secondo palo, imprendibile per Pau Lopez. La Roma risponde con un tiro da fuori di Cristante che passa poco distante dal palo, ma è ancora Cristiano Ronaldo a sfiorare il raddoppio con un destro deviato da Kumbulla che sbatte sulla traversa e sulla linea di porta, senza varcarla. Ancora il portoghese impegna Pau Lopez in una parata complicata con un destro di controbalzo potente e preciso, che il portiere respinge lateralmente.

La Roma ci prova, la Juve la chiude

Nel secondo tempo la Roma preme alla caccia del pareggio. Al 63’ Fonseca cambia volto alla squadra inserendo Carles Perez, un’ala, per il centrocampista Cristante, e si rivede anche Dzeko che subentra a Mayoral, ma è la Juventus a trovare il gol che chiude i conti al 70’ grazie a un autogol di Kumbulla, che spinge la palla dentro la sua porta nel tentativo di anticipare Cristiano Ronaldo su cross basso dalla destra del neo entrato Kulusevski. Dzeko e Spinazzola provano a riaprire il match, ma in entrambi i casi mancano fortuna e precisione, con la palla che termina sul fondo. 

Il tabellino di Juventus-Roma 2-0

13' Ronaldo (J), 69' aut. Ibanez (R)

 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci (85' De Ligt), Chiellini, Alex Sandro (85' Demiral); Chiesa (82' Bernardeschi), Rabiot, Arthur, McKennie (65' Cuadrado); Morata (65' Kulusevski), Ronaldo. All. Pirlo

 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp (76' Bruno Peres), Villar (63' Diawara), Veretout, Spinazzola; Cristante (63' Carles Perez), Mkhitaryan; Borja Mayoral (63' Dzeko). All. Fonseca

 

Ammoniti: Mancini (R), Arthur (J), Kumbulla (R), Ronaldo (J)

Genoa-Napoli finisce 2-1: doppietta di Pandev

vedi anche

Sassuolo-Spezia 1-2: video, gol e highlights della partita di Serie A

Non si ferma più il Genoa di Davide Ballardini che batte anche il Napoli per la terza vittoria consecutiva. A trascinare i rossoblù un Goran Pandev in formato vintage autore di una doppietta nel primo tempo alla quale risponde il solo Politano nella ripresa. Genoa cinico e concreto, Napoli che comanda nel gioco ma paga pegno alla sfortuna con una traversa di Petagna e un palo di Insigne (LA CRONACA COMPLETA SU SKYSPORT).

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.