Napoli-Parma 2-0: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport

I partenopei si impongono con i gol di Elmas nel primo tempo e di Politano nel secondo. Per la squadra di Gattuso una vittoria importantissima per non perdere contatto dalla zona di vertice della classifica. Emiliani ancora invischiati nella zona retrocessione

Il Napoli batte il Parma e si lascia alle spalle la brutta sconfitta subita con il Verona. Finisce 2-0 allo stadio Maradona grazie ai sigilli di Elmas e Politano, che permettono alla squadra di Gattuso di salire momentaneamente al quarto posto con Roma e Lazio, in attesa però del posticipo dei giallorossi contro l'Hellas. Undicesima gara senza successi per la formazione emiliana, sempre penultima in classifica (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

Il video con gli highlights della partita è visibile da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

Primo tempo: i partenopei sbloccano dopo mezz'ora

vedi anche

Serie A, Cagliari-Sassuolo 1-1: video, gol e highlights

Il copione della gara è chiaro sin dalle prime battute: i partenopei provano a fare la partita, i ducali attendono e provano a pungere in ripartenza. La squadra di Gattuso tiene in mano il pallino del gioco e dopo la mezz'ora riesce a sbloccare grazie ad Elmas, autore di una bellissima azione personale che nessun difensore ospite è in grado di fronteggiare. Al 43' gli azzurri sfiorano anche il raddoppio con Lozano, che calcia al volo su cross di Petagna sfiorando il palo alla sinistra di Sepe.

Secondo tempo: gol del pareggio annullato agli emiliani 

vedi anche

Serie A, Crotone-Genoa 0-3: gol e highlights della 20a giornata

Nella ripresa il Parma torna in campo con un altro piglio e al 61' si vede annullare il gol del pareggio di Brugman, pescato in netto fuorigioco sul passaggio di Gervinho. La squadra di Gattuso non rischia molto altro e all'82' sigilla i 3 punti grazie al mancino deviato di Politano, che beffa Sepe e chiude la gara. Prima del triplice fischio da segnalare anche il palo colpito da Insigne, che sarebbe valso il tris napoletano.

NAPOLI-PARMA 2-0 

32' Elmas , 82' Politano 

 

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (77' Hysaj); Elmas (77' Maksimovic), Demme, Zielinski (70' Bakayoko); Lozano, Petagna (63' Politano), Insigne. All. Gattuso

 

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Pezzella, Gagliolo; Grassi (46' Hernani), Brugman (80' Man), Kurtic (81' Cyprien); Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

 

Ammoniti: Gagliolo (P), Pezzella (P), Conti (P), Demme (N), Elmas (N), Brugman (P).

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.