Juventus-Atalanta 1-1: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport
©LaPresse

Sblocca il match Chiesa con una gran conclusione da fuori area, risponde Freuler con una prodezza dalla distanza. Un super Gollini chiude più volte lo specchio a Morata e para anche un rigore a Ronaldo. Bianconeri a 24 punti, bergamaschi a quota 18

Nella 12esima giornata di Serie A, la sfida tra Juventus e Atalanta finisce 1-1. Nel primo tempo sprecano Morata e Ronaldo, ma trova il vantaggio Chiesa con un gran botta da fuori area. Nella seconda frazione di gioco ristabilisce la parità Freuler con un bel destro che fulmina Szczesny e un super Gollini para un rigore a CR7. Alla fine è un punto per parte: bianconeri a 24 punti, bergamaschi a quota 18 (HIGHLIGHTS DI SERIE A - BENEVENTO-LAZIO 1-1 - UDINESE-CROTONE 0-0). Gli highlights della partita sono visibili da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

Primo tempo: Morata e Ronaldo sbagliano, Chiesa no

Doppia clamorosa occasione per la Juventus nel primo quarto d'ora del match. Al 5' incomprensione tra Romero e Gollini, Morata si inserisce e mette in mezzo per Ronaldo, che disturbato da Palomino spara alto da ottima posizione. Al 12' McKennie lancia Morata a tu per tu con Gollini, lo spagnolo serve Ronaldo che al momento di colpire a porta vuota viene chiuso da Djimsiti; il pallone torna all'attaccante ex Atletico Madrid che spalle alla porta, di tacco, manda a lato. Al 30' bianconeri in vantaggio: Chiesa si accentra e lascia partire una gran botta da fuori area che gonfia la rete. Due minuti dopo i bergamaschi hanno l'occasione del pareggio: Pessina in profondità per Zapata, Szczesny chiude lo specchio e manda in corner. Al 41' Malinovskyi ci prova su punizione: sinistro potente, il portiere bianconero respinge. Si va al riposo sul'1-1.

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 
15 dicembre 2020 Benevento, Italia 
sport calcio 
Benevento vs Lazio - Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 - stadio Vigorito.
Nella foto: Gaetano Letizia Benevento ,Sergej Milinkovic Savic 1

Photo Alessandro Garofalo/LaPresse 
December 15, 2020 Benevento, Italy 
sport soccer 
Benevento vs Lazio - Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - Vigorito stadium.
In the pic: Gaetano Letizia Benevento ,Sergej Milinkovic Savic

leggi anche

Serie A, Benevento-Lazio 1-1: la cronaca del match

Secondo tempo: colpisce Freuler, Gollini para un rigore a CR7

A inizio ripresa Juventus subito vicina al 2-0: McKennie serve Morata, conclusione di interno destro e Gollini, in uscita bassa, respinge di volto (48'). Ci pensa Freuler a riportare il punteggio in parità: lo svizzero recupera palla e dalla distanza scarica un destro che, toccando anche la traversa, fulmina Szczesny (57'). Passano tre minuti e i bianconeri conquistano un calcio di rigore per un fallo di Hateboer su Chiesa: dal dischetto calcia Ronaldo, Gollini lo ipnotizza e salva il risultato. Passano 60 secondi e l'estremo difensore della Dea si supera ancora su Morata. Anche Szczesny si esalta sul colpo di testa di Romero da calcio d'angolo.

coppa-champions-getty

approfondimento

Sorteggi ottavi di Champions League 2020 2021: tutte le sfide

Il tabellino di Juventus-Atalanta 1-1

Gol: 29' Chiesa (J), 57' Freuler (A)

 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur (27' Rabiot), Bentancur, Chiesa (75' Alex Sandro); Morata (84' Dybala), Ronaldo. All. Pirlo.

 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Malinovskyi (71' Miranchuk), Pessina (53' Gomez); Zapata (71' Muriel). All. Gasperini

 

Ammoniti: Romero (A), Rabiot (J), De Roon (A), Morata (J), McKennie (J)

 

Note: al 61' Gollini (A) para un calcio di rigore a Ronaldo (J)

Foto Andrea Bressanutti/LaPresse 
15 dicembre 2020 Udine, Italia 
sport calcio 
Udinese vs Crotone - Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 - stadio Dacia Arena. 
Nella foto:  de paul rodrigo, petriccione jacopo

Photo Andrea Bressanutti/LaPresse
December 15, 2020 Udine, Italy
sport soccer
Udinese vs Crotone - Italian Football Championship League A Tim 2020/2021 - Dacia Arena Stadium
In the pic:  de paul rodrigo, petriccione jacopo

vedi anche

Udinese-Crotone 0-0: video e highlights della partita di Serie A

Sport: I più letti