Gli All Blacks omaggiano Maradona: una maglia numero 10 al centro del campo. VIDEO

Sport

A Newcastle, in Australia, prima della partita tra la nazionale neozelandese di rugby e l’Argentina, il capitano della NZ Sam Cane ha posato al suolo una maglietta nera con il nome del campione argentino scomparso pochi giorni fa

Anche gli All Blacks hanno omaggiato Diego Armando Maradona. Il tributo è avvenuto a Newcastle, in Australia, prima dell'inizio della partita che ha visto di fronte la nazionale neozelandese di rugby e la formazione dell’Argentina, nell'ambito del torneo Tri-Nations. Poco prima del match, la tradizionale haka è stata anticipata da un gesto del capitano dei fenomeni della Nuova Zelanda, Sam Cane, che è andato al centro del campo e ha posato una maglia numero 10 degli All Blacks decorata con il nome di Maradona, in segno di rispetto per il campione scomparso pochi giorni fa (I MOMENTI MEMORABILI AL NAPOLI - LE PARTITE INDIMENTICABILI - IL TRIBUTO DI BUENOS AIRES - I MESSAGGI DI CORDOGLIO - LA CAMERA ARDENTE - I FUNERALI).

Gli All Blacks travolgono l'Argentina

Dopo l’omaggio degli All Blacks, che ha commosso anche i Pumas, è stata eseguita la tradizionale haka. La partita valevole per la Championship (quest'anno in formato Tri-Nations con l'Australia), è stata poi vinta dai neozelandesi con un netto 38-0 che ha vendicato l'umiliante sconfitta del 14 novembre quando l'Argentina si era imposta 22-15 dopo 29 ko di fila contro i neozelandesi.

leggi anche

Morte Maradona, il lungo addio da Buenos Aires a Napoli

Sport: I più letti