Giro d’Italia, ciclista Fernando Gaviria positivo al coronavirus: già contagiato a marzo

Sport
©Ansa

Nuovi casi di Covid-19 dopo il giro di 492 tamponi effettuati negli ultimi due giorni. Positivo il corridore della Uae Emirates e un componente dello staff della Ag2r: entrambi sono stati messi in isolamento. Gaviria era già stato contagiato lo scorso marzo ed era stato ricoverato per quattro settimane. La sua squadra: “È in buona salute e completamente asintomatico”

Nuovi casi di coronavirus al Giro d’Italia. Dopo i 492 tamponi effettuati negli ultimi due giorni, sono risultati positivi un corridore della Uae Emirates e un componente dello staff della Ag2r. Il ciclista è Fernando Gaviria, 26enne colombiano che - come ha fatto sapere il suo team - aveva già contratto il virus lo scorso marzo. Entrambi i positivi sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre, che ne hanno disposto l'isolamento (CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

Fernando Gaviria
Il ciclista Fernando Gaviria in una foto dello scorso settembre - ©Ansa

Positivo di nuovo il ciclista Fernando Gaviria

Fernando Gaviria, il ciclista della Uae Emirates risultato positivo e che quindi termina in anticipo il suo Giro, è asintomatico. Il corridore colombiano era già stato contagiato a marzo e si era ristabilito perfettamente. All'epoca era stato ricoverato per quattro settimane. La sua squadra ha fatto sapere che “tutti gli altri ciclisti e membri dello staff del team hanno ricevuto un esito negativo” e proseguiranno oggi la corsa. Lo staff sanitario, ha aggiunto Uae Emirates, “sta seguendo la situazione con attenzione, mettendo in opera tutto quanto necessario per assicurare un sicuro proseguimento". Dopo aver ricevuto il responso del test, Gaviria è stato messo subito in isolamento: secondo la sua squadra, “è in buona salute e completamente asintomatico”.

Cyclists compete during the women's elite road race of the UCI Cycling Road World Championships in Bergen, on September 23, 2017. / AFP PHOTO / Jonathan NACKSTRAND        (Photo credit should read JONATHAN NACKSTRAND/AFP via Getty Images)

leggi anche

Covid, Giro d’Italia: positivi 2 ciclisti e 6 membri di staff

Sport: I più letti