Covid, Giro d’Italia: Kruijswijk e Matthews positivi abbandonano la gara

Sport

Il covid colpisce anche il Giro d'Italia. L'olandese Steven Kruijswijk  e l'australiano Michael Matthews sono risultati positivi al coronavirus e si trovano in isolamento. Quattro membri dello staff fanno parte della Mitchelton-Scott che ha annunciato il ritiro dal Giro

Due corridori e sei persone degli staff sono risultati contagiati dal coronavirus. Uno dei corridori è Steven Kruijswijk del team Jumbo-Visma, l'altro è l'australiano Michael Matthews della Sunweb Matthews I ciclisti sono stati affidati ai medici delle proprie squadre e sono stati posti in isolamento.

I team Mitchelton-Scott e Jumbo-Visma ritirano le squadre

Quattro membri dello staff fanno parte della Mitchelton-Scott, uno al Team Ag2r-La Mondiale e uno al Team Ineos Grenadiers. Anche per loro sono scattate le misure di isolamento. Il team Mitchelton-Scott, alla luce dei casi di positività, ha deciso di ritirare la squadra dalla corsa. La stessa decisione è stata presa dal team Jumbo-Visma.

Kruijswijk "non lamenta sintomi" ma deve lasciare

Steven Kruijswijk - favorito alla maglia rosa finale - è stato costretto a fermarsi. Il ciclista olandese si trovava all’11 esimo posto nella classifica generale, con un ritardo di 1'24" dalla maglia rosa Joao Almeida. La Jumbo-Visma ha confermato che il corridore olandese è “costretto a lasciare il Giro d'Italia e che "non sarà al via della decima tappa" ma che comunque sta bene e “non lamenta sintomi".

 

Matthews il secondo positivo

L''australiano Michael Matthews, che indossò pure la maglia rosa del Giro d'Italia, è il secondo corridore positivo.  Attualmente l'atleta è asintomatico, in buona salute e, dopo avere ricevuto i risultati, è stato posto in quarantena. 

Sport: I più letti