F1, Gp Eifel in Germania: vince Hamilton. Video highlights della gara

Sport
©Getty

Il britannico (su Mercedes) ha conquistato la sua 91esima vittoria in Formula 1, eguagliando il record di Michael Schumacher. "Un onore incredibile", ha detto il pilota dopo la gara. Secondo posto per Verstappen (Red Bull) e terza piazza per Ricciardo (Renault). Settimo Leclerc (Ferrari), Bottas costretto al ritiro

Lewis Hamilton (su Mercedes) ha vinto il Gp dell'Eifel, al Nürburgring, davanti a Max Verstappen (Red Bull). Il pilota britannico ha così conquistato la sua 91esima vittoria in Formula 1, eguagliando il record di Michael Schumacher. "Un onore incredibile", ha detto dopo la gara. Terza piazza per Daniel Ricciardo (Renault). Settimo posto per la Ferrari di Charles Leclerc, Valtteri Bottas (Mercedes) costretto al ritiro (CRONACA DELLA GARA - FOTO).

Gli altri piazzamenti

Lewis Hamilton ha fatto segnare anche il giro veloce e il record della pista con il tempo di 1'28"335, guadagnando così un altro punto che consolida la sua leadership nel Mondiale, che esce rafforzata dopo il ritiro di Valtteri Bottas. A punti sono andati anche Sergio Perez (quarto su Racing Point), Carlos Sainz (quinto su McLaren), Pierre Gasly (sesto su AlphaTauri), Charles Leclerc (settimo su Ferrari), Niko Hulkenberg (ottavo con la Racing Point), Romain Grosjean (nono con la Haas) e Antonio Giovinazzi (decimo su Alfa Romeo). L'italiano ha preceduto Sebastian Vettel con la Ferrari e Kimi Raikkonen con l'altra Alfa, che festeggia la partecipazione al 323esimo Gran premio di Formula 1, record assoluto.

f1_hamilton_nurburgring_hero_ok_getty

vedi anche

F1, Gp Eifel 2020: al Nürburgring trionfa Hamilton. FOTO

Mick Schumacher dona a Hamilton un casco del padre

Mick Schumacher, figlio di Michael, ha donato a Lewis Hamilton un casco del padre per ricordare il record di vittorie eguagliato in Formula 1. Un momento emozionante per entrambi, che nonostante la mascherina e l'obbligo di ridurre al minimo i contatti fisici si sono comunque stretti la mano, in quello che è stato un virtuale passaggio di consegne tra i due fuoriclasse del volante.

mick_schumacher_monza

leggi anche

Mick Schumacher trionfa a Monza in Formula 2, 14 anni dopo il padre

NUERBURG, GERMANY - OCTOBER 11: Mick Schumacher of Germany and Ferrari presents Lewis Hamilton of Mercedes and Great Britain  with his father Michael Schumacher's helmet to celebrate equalling his father's achievement of 91 wins during the F1 Eifel Grand Prix at Nuerburgring on October 11, 2020 in Nuerburg, Germany. (Photo by Peter Fox/Getty Images)
1279651330 - ©Getty

Hamilton: "Un onore incredibile"

"Assistendo in tv al dominio di Michael per così tanto tempo, credo che nessuno, ed io specialmente, avrebbe potuto mai pensare di avvicinarsi ai suoi record". Sono le prime parole di Lewis Hamilton, che ha eguagliato il primato di successi del tedesco. "È un onore incredibile. Mi sono reso conto di aver ottenuto lo stesso numero di vittorie solo quando ho attraversato la pit lane", ha aggiunto il pilota britannico. La vittoria al Gp dell'Eifel, al Nürburgring, lo lancia verso la conquista del settimo Mondiale, altro record che finora appartiene all'ex ferrarista.

f1_gp_russia_bottas_hero_getty

leggi anche

F1, GP Russia: a Sochi vince Bottas. Verstappen 2°, Hamilton 3°. FOTO

Sport: I più letti