Italia U21, due calciatori positivi. Annullato allenamento

Sport

I controlli, effettuati il 6 ottobre. Uno dei due è l'interista Alessandro Bastoni. Gli Azzurrini dovrebbero giocare venerdì 9 ottobre e martedì 13 per le qualificazioni agli Europei di categoria

La preparazione della Nazionale Under 21 in vista del doppio impegno di qualificazione agli Europei di categoria (con l'Islanda venerdì 9 ottobre e con l'Irlanda martedì 13) subisce uno stop decisamente indesiderato. Due calciatori tra quelli presenti in ritiro a Tirrenia sono risultati positivi al coronavirus (LO SPECIALE - IL LIVE) dopo il secondo tampone effettuato il 6 ottobre. Uno dei due è il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni.

 

Tutti e due asintomatici

I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l'allenamento previsto per il 7 ottobre è stato annullato e la squadra si trova in isolamento fiduciario dalla sera del 6, in attesa delle indicazioni dell'Asl competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà gli esami molecolari la mattina del 7 ottobre.

Sport: I più letti