Inter, Alessandro Bastoni positivo al coronavirus: 24 ore prima era negativo

Lombardia
©Fotogramma

Il difensore nerazzurro è in ritiro con l’Under 21 e oggi sarà sottoposto a un nuovo tampone. Il risultato è atteso nel pomeriggio. Lunedì era risultato negativo

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, è risultato positivo al coronavirus. Il calciatore, in questi giorni in ritiro a Tirrenia con la nazionale Under 21, era stato testato una prima volta lunedì ma il tampone aveva dato esito negativo. Ieri il nuovo esame, che ha evidenziato la positività del calciatore. Quest’oggi, come riporta la Gazzetta dello Sport, lo staff medico della nazionale procederà con un ulteriore test. Il risultato è atteso nel pomeriggio. (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO). 

Annullato allenamento degli Azzurrini

Intanto, è di questa mattina la notizia della positività di un altro giocatore convocato da Paolo Nicolato. Per questo motivo, la seduta di allenamento odierna degli Azzurrini è stata annullata. A squadra e staff, da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni dell'ASL competente tempestivamente avvertita, sono stati effettuati i tamponi. Entrambi i calciatori positivi sarebbero asintomatici. All'Inter sono stati effettuati i tamponi. Una misura di assoluta sicurezza ad Appiano Gentile, dove si continua a lavorare in assenza dei Nazionali.

Allo Juventus Stadium ci sono la Juventus e la squadra arbitrale, non il Napoli: la squadra partenopea, infatti, non è partita dal capoluogo campano, mentre per la Lega non c'erano le condizioni per rinviare la partita, 04 ottobre 2020. Fino a questo momento, però, nessun bianconero è ancora sceso in campo, Ronaldo e compagni aspettano nel tunnel degli spogliatoi. Ora si aspetteranno i 45 minuti da regolamento prima che l'arbitro Doveri decreti il triplice fischio finale per mancanza della squadra avversaria.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

leggi anche

Calcio, Serie A: rimane sub iudice il risultato di Juventus-Napoli

Milano: I più letti