Parma-Verona 1-0: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport
©Ansa

Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Kurtic, al primo minuto. Niente da fare per il Verona, che cerca soprattutto nel secondo tempo il pareggio, senza riuscirci. Si tratta della prima sconfitta stagionale per gli uomini di Juric e del primo successo per il Parma

Parma-Verona si decide a 25 secondi dal fischio d'inizio: il gol di Kurtic, appena tornato disponibile tra le fila dei padroni di casa, infatti sarà l'unico nei due tempi. Il Verona cerca di accorciare le distanze ma non trova mai la rete, consegnando i primi tre punti in classifica agli uomini di Liverani, che infliggono la prima sconfitta del 2020 ai veneti. (Nel video in alto, gli highlights, visibili da subito per gli abbonati Sky e tre ore dopo la fine del match per tutto il pubblico).

Il primo tempo

Il Parma trova subito il vantaggio: Karamoh scappa via sulla fascia destra e appoggia in mezzo per il gol a porta vuota di Kurtic dopo nemmeno un minuto dal fischio d'inizio. Per il resto del primo tempo il Verona si fa sentire con qualche buon tiro, ma senza mai sembrare davvero pericoloso.

Allo Juventus Stadium ci sono la Juventus e la squadra arbitrale, non il Napoli: la squadra partenopea, infatti, non è partita dal capoluogo campano, mentre per la Lega non c'erano le condizioni per rinviare la partita, 04 ottobre 2020. Fino a questo momento, però, nessun bianconero è ancora sceso in campo, Ronaldo e compagni aspettano nel tunnel degli spogliatoi. Ora si aspetteranno i 45 minuti da regolamento prima che l'arbitro Doveri decreti il triplice fischio finale per mancanza della squadra avversaria.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

approfondimento

Juve-Napoli, azzurri in isolamento. Partita annullata

Il secondo tempo

Al 53' doppia opportunità per il Parma, Prima Kurtic col destro da fuori area, ma Skorupski si distende e para. Poi sulla ribattuta ci prova Hernani, ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia ospite. Non cambia poi molto il corso dell'incontro al Tardini: il Verona fa la partita e spinge per trovare il pari, mentre il Parma cerca di chiuderla in contropiede.

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 04:  Alejandro Gomez of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates Luis Muriel (L) and Mario Pasalic (R) during the Serie A match between Atalanta BC and Cagliari Calcio at Gewiss Stadium on October 4, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

approfondimento

Serie A, Atalanta-Cagliari 5-2: bergamaschi incontenibili. FOTO

Il tabellino
 

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini (63' Darmian), Dermaku, Bruno Alves, Pezzella; Hernani (63' Gagliolo), Brugman, Kurtic; Kucka; Gervinho, Karamoh (63' Cornelius). All. Liverani
 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato (45' Lazovic); Faraoni, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak (58' Salcedo), Zaccagni (58' Colley); Favilli. All. Juric

Ammoniti: Bruno Alves

Sport: I più letti