Benevento-Bologna 1-0: video, gol e highlights della partita di serie A

Sport
©Ansa

Primo tempo piatto tra le due squadre, che non riescono a trovare la rete. Nella ripresa è Lapadula che segna l'unica rete della partita per il Benevento, che poi mura la propria porta fino al fischio finale

Non bastano nemmeno i quattro minuti di recupero del secondo tempo per cambiare il risultato di Benevento-Bologna: la partita è stata decisa da Lapadula, che al 66' segna l'unico gol del match che consegna ai padroni di casa la vittoria. Sul campo si è visto comunque una partita combattuta, peccato per gli 11 di Mihajlovic che non sono riusciti a trovare il gol. (Nel video in alto a destra, gli highlights, visibili da subito per gli abbonati Sky e tre ore dopo la fine del match per tutto il pubblico)

Il primo tempo

Nessuna grande emozione nei primi 45 minuti di gioco: il Bologna va vicino al vantaggio con Borrowe Skov Olsen, ma senza riuscirci. Per i padroni di casa la seconda metà del primo tempo più incisiva, ma senza trovare la rete. Due i cambi effettuati: Moncini e Medel escono per infortunio.

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 04:  Alejandro Gomez of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates Luis Muriel (L) and Mario Pasalic (R) during the Serie A match between Atalanta BC and Cagliari Calcio at Gewiss Stadium on October 4, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

approfondimento

Serie A, Atalanta-Cagliari 5-2: bergamaschi incontenibili. FOTO

Il secondo tempo

Al 56' Montipò salva ancora i padroni di casa: altra chance per Skov Olsen che calcia a tu per tu con il portiere, bravissimo a respingere pure questo tentativo. Il gol del Benevento arriva al 66': cross in mezzo e Lapadula resiste alla carica e anticipa tutti, beffando Skorupski. Passano due minuti e viene annullato un gol a Svanberg: il centrocampista segna sotto porta, ma l'arbitro annulla - dopo revisione al Var - per un tocco di mano di Danilo.

Allo Juventus Stadium ci sono la Juventus e la squadra arbitrale, non il Napoli: la squadra partenopea, infatti, non è partita dal capoluogo campano, mentre per la Lega non c'erano le condizioni per rinviare la partita, 04 ottobre 2020. Fino a questo momento, però, nessun bianconero è ancora sceso in campo, Ronaldo e compagni aspettano nel tunnel degli spogliatoi. Ora si aspetteranno i 45 minuti da regolamento prima che l'arbitro Doveri decreti il triplice fischio finale per mancanza della squadra avversaria.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

approfondimento

Juve-Napoli, azzurri in isolamento. Partita annullata

Il tabellino
 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon; Ionita, Schiattarella (74' Improta), Hetemaj (62' Hetemaj); Iago Falque (74' Tuia), Caprari (62' Sau); Moncini (15' Lapadula). All. F. Inzaghi
 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Medel (19' Danilo), Hickey (67' Denswil); Schouten, Svanberg; Skov Olsen (68' Orsolini), Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

Sport: I più letti