Siviglia-Roma, i giallorossi si giocano l’accesso ai quarti di Europa League

Sport

Mentre questa notte è stato fatto il primo passo per il passaggio di proprietà, stasera alle 18.55 la squadra di Fonseca dovrà tentare di battere la formazione spagnola in una partita secca da dentro o fuori. Zaniolo giocherà dal primo minuto, mentre Pellegrini dovrebbe partire dalla panchina

Questa sera alle 18.55 (su Sky Sport Uno e Sky Sport 252), allo stadio “MSV Arena” di Duisburg in Germania, la Roma si gioca l’accesso ai quarti di finale di Europa League contro gli spagnoli del Siviglia, vincitori cinque volte del trofeo. Il match dei giallorossi è uno dei due ottavi, l’altro è quello che ha visto in campo ieri sera l’Inter contro il Getafe, che si disputerà in partita secca. La Roma, infatti, così come i nerazzurri, lo scorso febbraio non ha giocato l’andata del match a causa della sospensione legata al coronavirus. La squadra di Fonseca, questa sera, dovrà essere brava a concentrarsi sulla partita evitando di pensare all’imminente cambio di società. Nella notte, infatti, è stato firmato il contratto preliminare per la cessione del club dal gruppo di James Pallotta a quello di Dan Friedkin per una cifra di circa 591 milioni di euro.

La Roma in campo con Zaniolo

I giallorossi scenderanno in campo con il 3-4-2-1, un modulo che nelle ultime otto giornate di campionato ha permesso alla squadra di Fonseca di conquistare 7 vittorie e un pareggio. Il portoghese nella conferenza stampa del pre-partita ha annunciato che Nicolò Zaniolo giocherà dal primo minuto, mentre Lorenzo Pellegrini, reduce dalla frattura al setto nasale rimediata contro la Fiorentina, dovrebbe rimanere in panchina. Al centro della difesa giocherà invece Ibanez, che sostituirà Smalling, per il quale non è stato raggiunto l'accordo con il Manchester United per il prolungamento del prestito. Questa la probabile formazione della Roma: Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko.

Il Siviglia dell’ex Monchi

Per passare agli ottavi i giallorossi dovranno battere un Siviglia in salute, che non perde in Liga dal 2019 e che ha conquistato la qualificazione in Champions League. Gli andalusi dell’ex direttore sportivo Monchi, l’anno scorso in forza alla Roma, sono reduci però da due settimane difficili, durante le quali si sono dovuti allenare fino a giovedì scorso con sedute individuali a causa della positività al coronavirus di uno dei giocatori della rosa: Gudelj. La formazione, allenata da Lopetegui, scenderà in campo con il tradizionale 4-3-3 e questi dovrebbero essere gli interpreti: Vaclik; Jesus Navas, Koundè, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos, De Jong, Munir.

MONTE CARLO, MONACO - AUGUST 28:  A general view of the UEFA Champions League trophy at the UEFA Champions League Draw for the 2008/2009 season at the Grimaldi Center on August 28, 2008 in Monte Carlo, Monaco.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

approfondimento

Europa e Champions League 2020, il calendario delle partite

Sport: I più letti