Milan, salta Rangnick. Pioli rinnova fino al 2022

Sport
©Getty

Un manager dell'allenatore tedesco annuncia la clamorosa svolta. L'ingaggio, che sembra già fatto, non ci sarà. La ragione sembrano essere gli eccellenti risultati dell'attuale tecnico rossonero

Un accordo già fatto e annunciato da entrambe le parti è invece saltato. Tramonta l'ipotesi di Ralf Rangnick al Milan nella prossima stagione (GUARDA LA GALLERY). Ad affermarlo sono diversi media tedeschi che riportano una dichiarazione di un consulente dell'allenatore, Marc Kosicke.

 

Una decisione comune

"AC Milan e Ralf Rangnick hanno concordato che non è il momento giusto per una collaborazione - si legge nella dichiarazione riportata dai siti di Kicker e Bild. -. Per questo motivo, e tenuto conto dello sviluppo positivo e dei risultati ottenuti con Pioli, si è deciso insieme che Ralf Rangnick non assumerà alcuna funzione nell'AC Milan".

 

La conferma del Milan

La notizia è stata confermata al termine della partita vinta dal Milan in casa del Sassuolo (HIGHLIGHTS). La dirigenza rossonera ha confermato la fiducia a Pioli, che rinnoverà il contratto fino al 2022. Rangnick, che aveva avuto qualche difficoltà a liberarsi dalla Red Bull, resterà dunque in Germania. "Non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità e i valori del nostro club", ha commentato l'ad del Milan, Ivan Gazidis. "Sono molto felice per questo accordo - ha dichiarato l'ad - Stefano ha  dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato".

Sport: I più letti