In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

George Floyd, la Serie A si unisce al Blackout Tuesday: la protesta silenziosa sui social

Sport

Una foto nera per protestare contro l'uccisione del 46enne afroamericano a Minneapolis e l'hashtag #blackouttuesday. Sono numerosi i giocatori che hanno aderito all'iniziativa su Instagram prendendo posizione contro il razzismo, con una pausa di riflessione su quanto avvenuto

Condividi:

Post completamenti neri, sugli account personali di Instagram, per protestare contro l'uccisione, a Minneapolis, di George Floyd. Il mondo della Serie A si schiera e aderisce all'iniziativa social #blackouttuesday, che conta su numerosissime partecipazioni anche nel mondo dello spettacolo.

Da Dybala ad Asamoah, i calciatori con George Floyd

Tra chi si è unito alla protesta silenziosa anche diversi giocatori della Juventus, tra cui Paulo Dybala, Blaise Matuidi, Aaron Ramsey, Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi. Ma i giocatori che hanno condiviso il riquadro nero sono diversi: dagli interisti Romelu Lukaku, Ashley Young, Cristian Eriksen, Victor Moses, Antonio Candreva, Kwadwo Asamoah, Borja Valero, ai giocatori del Milan Franck Kessie e Rafael Leão, Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, il dirigente rossonero Paolo Maldini e tanti altri. E poi il romanista Justin Kluivert, Joao Pedro del Cagliari, a Christian Kouamé della Fiorentina. Accanto al post, o a un breve video tutto nero, solo la frase “Black lives matter” (le vite nere contano).

blackout_tuesday

approfondimento

George Floyd, è Blackout Tuesday: il mondo dello spettacolo si ferma