F1, il coronavirus ferma anche il Gp d'Olanda: gara cancellata, si terrà nel 2021

Sport

L'annuncio degli organizzatori: "Quest'anno sarebbe stato impossibile far svolgere la corsa con il pubblico". Il circuito di Zandvoort sarebbe dovuto tornare in calendario dopo 35 anni: "Ne aspetteremo uno in più", affermano

Non si disputerà, a causa del coronavirus, anche il Gran Premio d’Olanda di Formula 1. Il Circus sarebbe dovuto tornare in Olanda dopo 35 anni, sul circuito di Zandvoort: l'ultima volta era stata nel 1985.  Quello olandese è il quarto GP che non sarà recuperato dopo Australia, Monaco e Francia, in attesa che Liberty Media, il gruppo proprietario del marchio della F1, ufficializzi in queste settimane il nuovo calendario.

Organizzatori: "Attesi 35 anni, ne aspetteremo uno in più"

Gli organizzatori hanno fatto sapere con una nota che "a causa della pandemia del Covid-19 abbiamo deciso di rinviare di un anno il Gp d'Olanda, previsto per il 3 maggio. Dopo esserci consultati con il management della F1 abbiamo concluso che quest'anno sarebbe stato impossibile far svolgere la corsa con il pubblico. Abbiamo atteso 35 anni, ne attenderemo uno in più", si legge. Finora il Gp d'Olanda era stato messo in stand by, ora la decisione è, appunto, di rinviarlo al 2021.

MEXICO CITY, MEXICO - OCTOBER 27: Carlos Sainz of Spain and McLaren F1 walks to the grid before the F1 Grand Prix of Mexico at Autodromo Hermanos Rodriguez on October 27, 2019 in Mexico City, Mexico. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

approfondimento

Formula 1, Carlos Sainz alla Ferrari dal 2021: è ufficiale

Sport: I più letti