Tennis, Australian Open: Williams eliminata, sorprende la 15enne Gauff

Sport

Nel torneo femminile sfuma il sogno di Serena Williams di inseguire lo Slam numero 24 della carriera. L'americana sconfitta in tre set dalla cinese Wang Qiang. La 15enne Gauff batte invece la campionessa uscente Osaka

L'uscita di scena della più titolata del torneo e la definitiva nascita di una possibile stella nel firmamento del tennis. Il tabellone femminile degli Australian Open saluta Serena Williams che in tre set esce di fronte alla cinese Wang Qiang con il punteggio di 6-4, 6-7, 7-5. “Sono troppo vecchia per giocare in questo modo a questo punto della mia carriera" ha detto Serena, "Sicuramente la prima cosa che farò domani è tornare in campo ad allenarmi, per essere certa che una cosa simile non accada più”. Chi invece si è presa la scena è la 15enne Coco Gauff, che si è liberata in due soli set della ex numero uno al mondo e testa di serie n.3 del tabellone, la giapponese Naomi Osaka, battuta 6-3 6-4. La Gauff diventa così la più giovane ad eliminare una campionessa uscente negli ultimi 29 anni, dopo che nel ‘91 Jennifer Capriati, 15 anni compiuti 6 mesi prima, sconfisse Gabriela Sabatini nei quarti di finale.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.