Quarti Coppa Italia 2020: tabellone e calendario delle partite

Sport

Si qualificano alle semifinali Napoli (1-0 alla Lazio), Juventus (3-1 alla Roma), Milan (4-2 al Torino) e Inter (2-1 alla Fiorentina). Ora i nerazzurri affrontano i partenopei, mentre per la Vecchia Signora ci sono i rossoneri

Si completa il verdetto dei quarti di finale di Coppa Italia. A qualificarsi alle semifinali sono Napoli (1-0 alla Lazio), Juventus (3-1 alla Roma), Milan (4-2 al Torino) e Inter (2-1 alla Fiorentina). Ora i bianconeri incontrano i rossoneri, mentre per i partenopei c'è la squadra di Conte. In entrambe le sfide c'è andata e ritorno. Un eventuale incontro tra la Vecchia Signora e i nerazzurri (che stanno animando, insieme ai biancocelesti, la lotta per lo Scudetto) potrà esserci solo in finale.

Napoli-Lazio 1-0: Immobile sbaglia, Insigne no

I partenopei battono la Lazio 1-0 con il gol di Insigne (FOTO). Al San Paolo è stato un match incandescente, pieno di colpi di scena: nel primo tempo Immobile fallisce il rigore del possibile pareggio scivolando col piede d'appoggio e mandando alto (8'), poi espulsi Hysaj e Leiva nel giro di cinque minuti. Nella ripresa anche quattro legni colpiti (due per parte).

Juventus-Roma 3-1: primo tempo super dei bianconeri

La Juventus supera la Roma 3-1 (FOTO). Apre Ronaldo (26') con un mancino che fulmina Pau Lopez, poi raddoppia Bentancur (38') e Bonucci fa tris di testa (47'). Il gol della bandiera dei giallorossi è in realtà un'autorete di Buffon (50'): tiro di Under dalla distanza che colpisce la traversa, la palla sbatte sull'estremo difensore e finisce in rete. Nel secondo tempo anche due legni: palo di Kalinic e traversa di Higuain.

Milan-Torino 4-2: Calhanoglu ribalta il match

Il Milan vince contro il Torino 4-2 al termine di una gara con tante emozioni (FOTO). Apre al 10' Bonaventura, pareggia Bremer al 34' e lo stesso difensore porta in vantaggio i granata al 71'. Quando la gara sembra segnata, Calhanoglu colpisce al 91' e strappa i supplementari. Poi succede di tutto: protagonisti Donnarumma e Sirigu che più volte salvano il risultato. Il portiere granata non riesce però a evitare la seconda rete del giocatore turco, che porta avanti i suoi al 106' con un bel diagonale. Chiude i conti Ibrahimovic col piatto destro al 108'.

Inter-Fiorentina 2-1: ci pensa Barella

La squadra di Conte vince 2-1 contro i Viola grazie a uno splendido gol di Barella (FOTO). A San Siro sblocca il match Candreva (44'), poi nella ripresa Caceres da calcio d'angolo sovrasta Martinez e batte Handanovic (60') Grandi occasioni per Lautaro (due volte vicino alla rete) e Vlahovic (il portiere nerazzurro lo ipnotizza). Barella, con un tiro al volo diretto all'angolino, fulmina Terracciano (67') e regala a Conte la semifinale di Coppa Italia.

Sport: I più letti