Coppa Italia, Inter-Cagliari 4-1: Lukaku show. Nerazzurri ai quarti di finale

Sport

Nella gara valida per gli ottavi l'attaccante belga segna dopo 21 secondi. Al 22' il raddoppio di Borja Valero. Nella ripresa al 49' il 3-0 firmato ancora dal numero 9 dei milanesi. Al 72' il gol dei sardi con Oliva. All'80' il poker firmato da Ranocchia

L'Inter batte 4-1 il Cagliari nel match valevole per gli ottavi di Coppa Italia. Nel prossimo turno, i nerazzurri affronteranno la vincente di Fiorentina-Atalanta, in programma domani 15 gennaio alle ore 15.

Lukaku in gol dopo 21'', raddoppia Borja

Dominio nerazzurro nella prima frazione. Dopo 21'' Lukaku sfrutta un errore della difesa avversaria e trafigge Olsen. Al 13' il belga colpisce ancora con un'incornata su cross di Dimarco, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 22' invece il raddoppio è valido: a siglarlo è Borja Valero che spinge in rete da pochi metri un suggerimento dalla destra di Barella. La squadra di Conte continua a macinare gioco e occasioni, ma si va al riposo sul 2-0.

Ancora Lukaku firma il 3-0, poker di Ranocchia

Il secondo tempo inizia quasi in maniera uguale al primo. Stavolta Lukaku ci mette quattro minuti per segnare: è il 49' quando il numero 9 sugli sviluppi di un corner sfrutta al meglio un altro assist di Barella: è 3-0. Al 68' il Cagliari si fa vivo dalle parti di Handanovic: gran tiro dalla distanza dell'ex Nainggolan ma la conclusione del centrocampista si stampa sul palo. Al 72' i sardi trovano il 3-1 con Oliva servito da un colpo di tacco di Cerri. All'80' la chiude definitivamente Ranocchia con un colpo di testa su un calcio d'angolo battuto da Biraghi.

Le altre partite

Nelle altre due partite di Coppa Italia, disputate oggi 14 gennaio, il Napoli ha battuto 2-0 il Perugia al San Paolo con doppietta di Insigne su rigore e la Lazio ha vinto 4-0 con la Cremonese (Patric, Parolo, Immobile su rigore e Quissanga). Domani oltre a Fiorentina-Atalanta, si giocano Milan-Spal (ore 18) e Juventus-Udinese (ore 20.45). Giovedì alle 21.15 c'è Parma-Roma.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.