Dybala fa il saluto militare a Demiral dopo il gol: è polemica. Poi spiega: uno scherzo

Sport

L’attaccante juventino, dopo il gol nel match di martedì sera in Champions League contro l’Atletico Madrid, ha ripetuto il gesto fatto dai calciatori della Nazionale turca. Poi ha chiarito: dietro al saluto "nessun messaggio"

Ha creato alcune polemiche l’esultanza di Paulo Dybala, dopo il suo bellissimo gol che ha martedì sera ha determinato la vittoria della Juventus in Champions League contro l’Atletico Madrid (GOL E HIGHLIGHTS - FOTO - TUTTI I GOL DI CHAMPIONS LEAGUE). L’attaccante argentino ha rivolto il saluto militare - come nelle scorse settimane hanno fatto i giocatori della Nazionale turca - al compagno di squadra Demiral, anche lui turco. “Con il mio compagno scherziamo sempre, nessun messaggio”, si è giustificato il giocatore a fine partita ai microfoni di Sky Sport.

Dybala: "Era una presa in giro"

A Sky Sport Dybala ha spiegato la doppia esultanza dopo la rete: una dedicata alla fidanzata, l’altra – che ha decisamente fatto più discutere – proprio con il gesto del saluto militare rivolto a Demiral: "La prima è stata per la mia ragazza per un film che abbiamo visto insieme, un gesto d’amore. La seconda invece per Demiral: con lui scherziamo sempre e tante volte dentro lo spogliatoio lo abbiamo preso in giro quando erano uscite le sue foto col saluto militare. È stato solo per scherzare, non c’è nessun messaggio", ha affermato l’argentino.

Il saluto militare dei giocatori turchi

Il gesto del saluto militare è stato fatto dai giocatori della Turchia nel corso delle partite di qualificazione a Euro 2020: prima con l'Albania e poi a Parigi, contro la Francia. Il gesto ripetuto dai giocatori è avvenuto nei giorni in cui è stata lanciata l'offensiva dall'esercito di Erdogan contro i curdi in Siria. L’Uefa ha aperto un’indagine per "provocazione politica".

Sport: I più letti