L’attaccante juventino, dopo il gol nel match di martedì sera in Champions League contro l’Atletico Madrid, ha ripetuto il gesto fatto dai calciatori della Nazionale turca. Poi ha chiarito: dietro al saluto "nessun messaggio"
Dybala: "Era una presa in giro"
A Sky Sport Dybala ha spiegato la doppia esultanza dopo la rete: una dedicata alla fidanzata, l’altra – che ha decisamente fatto più discutere – proprio con il gesto del saluto militare rivolto a Demiral: "La prima è stata per la mia ragazza per un film che abbiamo visto insieme, un gesto d’amore. La seconda invece per Demiral: con lui scherziamo sempre e tante volte dentro lo spogliatoio lo abbiamo preso in giro quando erano uscite le sue foto col saluto militare. È stato solo per scherzare, non c’è nessun messaggio", ha affermato l’argentino.
Il saluto militare dei giocatori turchi
Il gesto del saluto militare è stato fatto dai giocatori della Turchia nel corso delle partite di qualificazione a Euro 2020: prima con l'Albania e poi a Parigi, contro la Francia. Il gesto ripetuto dai giocatori è avvenuto nei giorni in cui è stata lanciata l'offensiva dall'esercito di Erdogan contro i curdi in Siria. L’Uefa ha aperto un’indagine per "provocazione politica".