Tennis, Italia fuori dalla Coppa Davis 2019 dopo ko con Usa e ritiro Australia

Sport
fognini_ansa

Il doppio azzurro Bolelli-Fognini perde in tre set 6-7, 7-6, 6-4 contro i colleghi statunitensi Querrey-Sock. La rinuncia degli australiani ha matematicamente condannato la squadra italiana

Italia fuori dalla Coppa Davis, ancor prima di terminare la sfida con gli Stati Uniti.
Le speranze di essere ripescati come una delle migliori seconde, affidate al doppio "notturno" con Bolelli e Fognini, sono state vanificate dal ritiro degli australiani contro il Belgio.
Il 6-0, 6-0, incassato a tavolino dai belgi, ha eliminato gli uomini di Barazzutti ancora prima della fine del match a causa del miglior quoziente game.

Bolelli-Fognini contro gli americani Querrey-Sock

“Inutile” dunque, ai fini di un ripescaggio, il doppio che si è disputato nella notte contro gli statunitensi Querrey-Sock che hanno chiuso la sfida con l'Italia vincendo 2-1. I due italiani hanno ceduto a Sam Querrey e Jack Sock dopo tre set: 6-7(4-7) 7-6(7-2) 6-4 il punteggio. Dopo il successo di Fognini su Opelka e il ko di Berrettini contro Fritz è arrivata dunque la sconfitta nel doppio e l’Italia è eliminata dalla Coppa Davis 2019.

 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.