F3 Monza, spaventoso incidente per Peroni: la macchina prende il volo. E’ illeso. VIDEO

Sport

Durante la gara di F3 nel circuito lombardo la vettura del pilota australiano ha toccato un dissuasore nella curva Parabolica e ha fatto un volo di diversi metri, schiantandosi sulle protezioni. FOTO

Il pilota australiano di Formula 3 Alex Peroni ha subìto uno spaventoso incidente nella gara di F3 di Monza, il Gp d’Italia. La vettura di Peroni ha toccato un dissuasore posto all'esterno della curva Parabolica. L’auto ha letteralmente preso il volo, girando diverse volte in aria prima di schiantarsi sulle protezioni della via di fuga, dove è atterrata capovolta (FOTO).

Pilota illeso

Dalle prime immagini pare che il pilota non abbia subìto alcun danno fisico: Peroni, dopo un paio di minuti di paura, ha lasciato la macchina sulle sue gambe, probabilmente salvato dall'halo dell'auto. È salito sulla vettura dei medici ed è ritornato "con le sue gambe" ai box. L'incidente ha dimostrato la robustezza del telaio Dallara di GP3 ma anche la pericolosità degli allestimenti moderni delle piste con asfalto e dissuasori nelle vie di fuga. La gara è stata vinta da Schwartzman con il podio completato da Armstrong e Daruval in terza posizione.

Il precedente incidente in F2

La scorsa settimana scorsa a Spa, durante la gara di Formula 2, in un terribile incidente ha perso la vita Anthoine Hubert, mentre Juan Manuel Correa è ancora in coma indotto.

Sport: I più letti