Calciomercato: de Ligt a un passo dalla Juventus, vicino l’accordo con l’Ajax

Sport

Dopo i contatti continui delle ultime settimane, la società bianconera ha inoltrato una nuova offerta per il difensore classe ’99. Il club olandese sarebbe pronto ad accettarla. Per il giovane talento sarebbe pronto un contratto di 5 anni a 12 milioni di euro a stagione

Matthijs de Ligt (CHI È) e la Juventus sono sempre più vicini. Dopo le serrate trattative delle ultime settimane, sarebbe a un passo l'accordo tra l’Ajax e la società bianconera, che ha inoltrato una nuova offerta per il difensore classe 1999: il club olandese sarebbe pronto ad accettarla. Intanto de Ligt non è stato convocato per il ritiro austriaco dell'Ajax e dunque non partirà con il resto della squadra.

L’accordo tra i bianconeri e il giocatore

Non sono ancora note le cifre dell’accordo. La società bianconera avrebbe invece già trovato l’intesa con Mino Raiola, l’agente del difensore diciannovenne. Si tratterebbe di un contratto della durata di 5 anni a 12 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

Un talento esploso nella scorsa stagione

Capitano dell’Ajax, de Ligt è stato tra i principali protagonisti nell’ultima stagione dello straordinario percorso in Champions League della squadra olandese. Il difensore ha collezionato in totale 77 presenze nel campionato olandese, segnando 5 gol. 11 invece i match disputati in Champions League, con 2 segnate (una delle quali proprio contro la Juventus). È anche punto fermo della difesa olandese: 15 le partite all’attivo.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.