Internazionali di Roma, Djokovic batte Del Potro a notte fonda: il serbo è in semifinale

Sport
Djokovic esulta dopo un punto, sullo sfondo l'orologio indica che è passata la mezzanotte (Getty Images)

Il match termina all’una, dopo tre ore di gioco. Nole sulla strada verso la finale incontrerà Schwartzman, mentre Nadal sarà opposto a Tsitsipas che è passato dopo il ritiro di Federer

Con il punto decisivo arrivato a notte fonda, Novak Djokovic ha battuto Juan Martin Del Potro ai quarti degli Internazionali di Roma di tennis. Il serbo si è aggiudicato il match in tre set (6-4, 6-7, 6-4), dopo oltre tre ore di gioco. Una partita tiratissima, conclusasi all’una, durante la quale il numero uno al mondo è riuscito a neutralizzare due match-point in favore del rivale argentino, per poi andare a vincere (IL RACCONTO DEI QUARTI - TUTTI I RISULTATI)

Anche Nadal in semifinale

Il prossimo rivale di Djokovic sarà un altro argentino: Diego Schwartzman, ventiquattresimo della classifica e vincitore ai quarti contro il giapponese Kei Nishikori, sesto, per 6-4, 6-2 in un'ora e 27 minuti. L’altra semifinale vedrà opposti Rafa Nadal e Stefano Tsitsipas. Ai quarti, lo spagnolo ha eliminato il connazionale Verdasco con un 6-4, 6-0 mentre il greco ha approfittato del ritiro di Roger Federer.

Sport: I più letti