F1, Hamilton vince Gp di Spagna. Doppietta Mercedes, terzo Verstappen. Ferrari 4° e 5°

Sport

Ancora un uno-due per le Frecce d’Argento, che dominano la quinta tappa del mondiale di Formula Uno. In difficoltà le Ferrari, giù dal podio 

Il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton ha vinto il Gran premio di Spagna, quinta prova del mondale di Formula 1. Al secondo posto Valtteri Bottas, partito dalla pole position, terzo Max Verstappen. Delusione per le Ferrari, giunte al traguardo in quarta (Vettel) e quinta posizione (Leclerc).

Il racconto della gara

La gara si decide in partenza: Hamilton supera Bottas alla prima curva, mentre Vettel fallisce l’attacco alle Mercedes e subisce il sorpasso di Verstappen prima e, dopo pochi giri, anche del compagno Leclerc. Il Gran premio scorre senza scossoni fino a 20 giri dal termine, quando il contatto tra Norris e Stroll causa l’ingresso della Safety Car. Le Frecce d’Argento non sono però mai impensierite nelle loro posizioni. Giovinazzi, unico pilota italiano nel circus, chiude fuori dalla zona punti.

Hamilton leader mondiale

Hamilton ritorna così in prima posizione nella classifica mondiale, superando il compagno di squadra Bottas. Per la Mercedes è la quinta doppietta in altrettante gare.
 

Sport: I più letti