MotoGP, qualifiche in Spagna: Quartararo in pole davanti a Morbidelli e Marquez

Sport

Ottime posizioni per il team Yamaha Petronas: primo Quartararo, secondo Morbidelli. Il pilota francese diventa il più giovane poleman dell'era moderna, battendo il precedente record di Marquez. Sabato la gara alle 14 su SkySport MotoGP e SkySport.it

Il francese Fabio Quadraro ha ottenuto la sua prima pole nella MotoGp e partirà davanti a tutti nel gran premio di Spagna. Il pilota è diventato il più giovane poleman dell'era moderna, battendo il record di Marquez. In seconda posizione il suo compagno di team Franco Morbidelli ed è terza la Honda di Marc Marquez. La gara della MotoGP sarà il 5 maggio alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e SkySport.it.

Valentino Rossi partirà in 13esima posizione

La Ducati di Andrea Dovizioso apre la seconda fila che si conclude con la Yamaha ufficiale di Maverich Vinales e dalla Honda di Cal Crutchlow. Solo settima in qualifica e prima piazzola in terza fila per la Ducati di Danilo Petrucci. Decima posizione per Francesco Bagnaia. Valentino Rossi partirà, invece, in 13esima posizione.

Brutta caduta di Iannone nelle libere 4, nessuna frattura

Brutta caduta per Iannone nelle Libere 4. Il pilota è uscito a causa di una forte contusione alla caviglia sinistra. Nonostante il forte dolore, dalla radiografia non appaiono fratture. È stato quindi portato all'ospedale cittadino per una tac. 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.