X Factor 2019, il sesto live DIRETTA

Doppia eliminazione e tre ospiti d’eccezione al sesto Live di X Factor 13 (Sky Uno - canale 108, digitale terrestre canale 455). I concorrenti si esibiscono in due manche di gara, ma solo cinque di loro possono procedere all’interno del talent show.  IL LIVEBLOG

SEGUI IL LIVEBLOG DELLA SEMIFINALE

LO SPECIALE - X Factor su Telegram! Iscriviti subito

di Floriana Ferrando

La scorsa settimana Giordana Petralia è risultata la meno votata della puntata: stasera Alessandro Cattelan svela il nome del concorrente che affronterà con lei il ballottaggio, ovvero il cantante il cui inedito ha avuto meno successo in termini di download e streaming, durante la settimana. Lo scontro finale avverrà subito, con conseguente eliminazione.

I sei concorrenti rimasti in gara si esibiscono in due manche, proponendo prima alcuni brani realizzati con l’aiuto del compositore e produttore discografico Dardust (SCOPRI LE ASSEGNAZIONI), poi intonando un medley dei loro inediti. La somma dei voti dà vita al secondo ballottaggio, a cui partecipano tre artisti: uno salvato dal televoto, un altro dalla giuria.

Ospite del sesto Live di X Factor 2019 l’attore Marco D’Amore, la star di Gomorra - La serie, con una performance insieme ad Alessandro Cattelan. Sul palco di X Factor Italia anche Francesca Michielin e Anastasio, il cantautore rap che ha trionfato alla scorsa edizione.

IL LIVEBLOG

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

1 nuovo post

X Factor 2019, arriva Francesca Michielin

 
E' il momento dell'ospite: inchiniamoci a Francesca Michielin e al suo nuovo singolo "Cheyenne".
 
 
 
- di #XF12

X Factor 13, Eugenio, che disastro!

 
"Le hai sentite anche tu le stecche clamorose? Sei uno che canta meglio se stesso degli altri. Oggi è stato un disastro", dice Malika Ayane. "Per me sei uno dei destinati alla vittoria, ma se fai ste cose...", commenta amareggiato Samuel. Anche Lady Maionchi ammette: "Oggi l'hai fatta male". 
 
- di #XF12

X Factor 2019, sesto Live: codice 06 per Eugenio

 
Nel tour cantautorale di Eugenio Campagna mancava ancora Calcutta, che propone stasera con “Cosa mi manchi a fare”.
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, cercasi erotismo

 
 

“Siete stati misurati”, dice Malika Ayane. Mentre Mara Maionchi continua a torvare i Booda carenti di carica erotica, pur cantando Beyoncé. “Siete una dimostrazione di grande forza e di grande stile”, aggiunge Samuel.

 

- di #XF12
 

X Factor 2019, sesto Live: codice 05 per i Booda

 E' il momento di un'altra band: i Booda salgono sul palco dell'X Factor Dome proponendo “Hold Up” di Beyoncè.

 

 
 

 

- di #XF12

X Factor 13, Davide vi è piaciuto?

 
Di fronte all'esibizione di Davide Rossi, Samuel commenta: “Un brano così un po’ ti nasconde, ti porta via da quello che sei tu. Tu suoni bene, canti bene… Ma nell’inedito ho visto di più te”. Secondo Sfera Ebbasta, invece, la scelta del pezzo è stata "del tutto azzeccata". 
 
- di #XF12

X Factor 2019, sesto live: codice 04 per Davide Rossi

 
Davide degli Under Uomini questa sera omaggia Shawn Mendes con “Treat you better”.
 
 
- di #XF12
 

X Factor 2019, sesto Live: codice 03 per Sofia Tornambene

 

E' rimasta l'ultima Under Donne in gara: Sofia stasera canterà sulle note di “I Love You” di Woodkid. 

 

 
- di #XF12

X Factor 13, Nicola divide la giuria

 
"Ti ho trovato un po' troppo irruento. Mi è mancata tutta la tua parte emotiva", commenta Malika Ayane. L'esibizione di Samuel e Sfera Ebbasta non sono affatto convinti. Ma Mara Maionchi difende il cantante: "Eri nel tuo mondo, tu ti esprimi così. A me sei piaciuto. Questo è quello che conta". 
 
- di #XF12
 

X Factor 2019, sesto Live: codice 02 per Nicola Cavallaro

 

Nicola ha fatto del panorama internazionale la sua casa: stasera ci riprova con “Sound of Silence” di Simon & Garfunkel. 

 

 
- di #XF12

X Factor 13, i La Sierra piacciono

 
Il duo rap piace al pubblico: il loro inedito "Enfasi" è stato il migliore della settimana. "Rappare sull'orchestra è difficilissimo. Ho notato delle piccolissime incongruenze però avete fatto un ottimo lavoro", dice Sfera Ebbasta. Mara Maionchi ammette di amare le contaminazioni: "Mi siete piaciuti, nell'insieme ottimo". 
 
- di #XF12

X Factor 2019, sesto Live: codice 01 per La Sierra

 
Durante la prima manche di gara i cantanti si esibiranno accompagnati da un'orchestra di 40 elementi. I primi ad esibirsi sono i La Sierra. Il duo rap canterà “The Ecstasy Of Gold” di Ennio Morricone.
 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2019, benvenuto Dardust 

 
Il compositore e produttore discografico ha affiancato i concorrenti di X Factor 2019 nella preparazione delle esibizioni del sesto Live, che ascolteremo durante la prima manche di gara. L'artista ci fa assaggiare il suo talento...
 
 
 
- di #XF12

Giordana Petralia lascia X Factor 13

Mara Maionchi, Samuel e Malika Ayane hanno scelto di eliminare la giovane cantante.
 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 13, eliminata Giordana 

 
La giuria sceglie di salvare Davide Rossi.
Eliminata Giordana Petralia. La squadra delle Under Donne di Sfera Ebbasta perde un altro componente.
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, Davide Vs. Giordana

 
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 13: sesto Live verso il ballottaggio

 
 

Davide è stato il meno ascoltato con il suo inedito durante la settimana passata: il giovane degli Under Uomini sfiderà Giordana al ballottaggio. Chi avrà la meglio?

 

 

 

 

- di #XF12
 

X Factor 13, l'opening con Marco D'Amore

 

Alessandro Cattelan insieme al primo ospite della serata, Marco D'Amore, regala al pubblico una performance toccante, un inno alla diversità, al coraggio. I due eseguono un testo di Anis Mojgani tradotto da Simone Savogin e dal titolo “Shake the dust”, con musiche composte da Dardust come sottofondo.

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te