Doppia eliminazione e tre ospiti d’eccezione al sesto Live di X Factor 13 (Sky Uno - canale 108, digitale terrestre canale 455). I concorrenti si esibiscono in due manche di gara, ma solo cinque di loro possono procedere all’interno del talent show. IL LIVEBLOG
SEGUI IL LIVEBLOG DELLA SEMIFINALE
LO SPECIALE - X Factor su Telegram! Iscriviti subito
di Floriana Ferrando
La scorsa settimana Giordana Petralia è risultata la meno votata della puntata: stasera Alessandro Cattelan svela il nome del concorrente che affronterà con lei il ballottaggio, ovvero il cantante il cui inedito ha avuto meno successo in termini di download e streaming, durante la settimana. Lo scontro finale avverrà subito, con conseguente eliminazione.
I sei concorrenti rimasti in gara si esibiscono in due manche, proponendo prima alcuni brani realizzati con l’aiuto del compositore e produttore discografico Dardust (SCOPRI LE ASSEGNAZIONI), poi intonando un medley dei loro inediti. La somma dei voti dà vita al secondo ballottaggio, a cui partecipano tre artisti: uno salvato dal televoto, un altro dalla giuria.
Ospite del sesto Live di X Factor 2019 l’attore Marco D’Amore, la star di Gomorra - La serie, con una performance insieme ad Alessandro Cattelan. Sul palco di X Factor Italia anche Francesca Michielin e Anastasio, il cantautore rap che ha trionfato alla scorsa edizione.
IL LIVEBLOG
Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale
X Factor 2019 verso la semifinale
X Factor 13, eliminato Nicola
Fra Davide e Nicola, la giuria ha eliminato il cantante degli Over.
Sofia, La Sierra, Eugenio, Booda e Davide sono i cinque semifinalisti della 13esima edizione di X Factor 2019.