Il gruppo bergamasco arriva all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno venerdì 26 e sabato 27 aprile (per poi tornare il 15 e 16 maggio). La scaletta non è stata ufficializzata, ma è possibile che non si discosti molto dalla setlist delle date precedenti
Prosegue il tour dei Pinguini Tattici Nucleari in giro per l'Italia. Due le date in programma a Pesaro, il 26 e 27 aprile, cui ne seguiranno altre due a maggio. Sede dei concerti, l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
I PINGUINI TATTICI NUCLEARI A BOLOGNA
La carriera inarrestabile della band bergamasca continua, ma per Riccardo Zanotti e i suoi compagni, i numeri sono solo una parte del quadro. Sì, sono consapevoli della loro importanza, ma la vera essenza risiede nei brani. Il rischio di concentrarsi troppo sui numeri è che diventino un'arma a doppio taglio: li apprezziamo quando sono favorevoli, ma possono diventare motivo di preoccupazione quando non lo sono più. La priorità di Pinguini Tattici Nucleari è fare musica, divertire e emozionare il pubblico. Nel loro tour Non perdiamoci mica di vista / Fake news indoor tour 2024, non si limitano a esibirsi: offrono una narrazione che va oltre le semplici canzoni. Per Riccardo Zanotti, assistere a una sequenza di brani senza contesto e senza spiegazioni è noioso e priva l'arte di significato. Ecco perché, sul palco, oltre alla musica, ha scelto di condividere le parole del poeta palestinese Mahmoud Darwish.
La scaletta
La scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Bologna non è stata ufficializzata. Tuttavia, è possibile che replichi la setlist delle date precedenti. Queste le canzoni suonate durante la data zero a Jesolo:
Scrivile scemo
Scooby Doo
Verdura
Hold On
La storia infinita
Bergamo/Hikikomori
Freddie (Elio)
Lake Washington Boulevard
Scatole
Giulia
Cena di classe
Giovani Wannabe
Ricordi
La banalità del mare / Tetris / Bagatelle / Monopoli / Sciare
Rubami la notte
Nonono (Himu and Riccardo)
Irene
Dentista Croazia
Ridere
Zen
Ringo Starr
Pastello bianco