Mika e Coez sono gli ospiti del primo Live di X Factor 2019

TV Show
@Facebook

Coez e Mika sono gli ospiti del primo Live di X Factor 2019. Per il cantautore libanese si tratta di un ritorno al talent di Sky

LO SPECIALE DI XF13

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

X Factor su Telegram! Iscriviti subito

Tutto pronto per la fase live di X Factor 2019. Nel nuovo X Factor Dome, a Monza, giovedì 24 ottobre si sfideranno le squadre di Malika Ayane, Samuel, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta. Otto serate di fila per decretare il vincitore della tredicesima edizione del talent di Sky. Gli ospiti della prima puntata sono Mika e Coez. La prima puntata dei Live di X Factor 2019 sarà su Sky Uno giovedì 24 ottobre alle 21.15, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now TV.

Mika a X Factor 2019

Per il cantautore libanese naturalizzato britannico si tratta di un ritorno ad X Factor, questa volta come ospite dopo aver ricoperto il ruolo di giudice dal 2013 al 2015. Mika è stato il primo giudice internazionale del talent e ritorna sul palco per presentare il nuovo progetto discografico “My Name is Michael Holbrook”. “È una grande emozione tornare”, ha detto Mika in un videomessaggio inviato a X Factor su Instagram. Mika ha parlato a Sky Tg24 del suo nuovo album e del “Revelation Tour” che partirà da novembre: “I nuovi brani parlano di cose che normalmente avrei nascosto, cose che fanno male. Mi sono reso conto che invece di essere smontato da queste sfide, potevano essere trasformate in cose belle". Da poco ha rilasciato anche il suo primo brano tutto in italiano “Domani”, adattamento del singolo internazionale “Tomorrow”. La musica, composta da Mika e Paul Dickson è accompagnata da un testo scritto dallo stesso Mika insieme a Davide Petrella. L’album “My Name Is Michael Holbrook” è uscito lo scorso 4 ottobre e oltre al singolo “Tomorrow/Domani”, sono stati estratti i brani “Ice Cream”, “Tiny Love” (colonna portante dell’album presente anche in una reprise in chiusura del disco), “Sanremo” e “Dear Jealousy”.

Coez sul palco dell’X Factor Dome

Nella prima serata dei live di X Factor 2019, in onda su Sky Uno giovedì 24 ottobre alle 21.15, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now TV, ci sarà anche Coez come ospite. Il cantautore è impegnato in tour dopo il grande successo dell’album “È sempre bello”, quinto disco in studio pubblicato a marzo. Dal progetto discografico sono stati estratti i singoli “La tua canzone”, “Domenica” e la title track. L’ultimo singolo estratto è proprio “La tua canzone”, uscita a fine agosto e ancora presente nell’airplay radiofonico. Per presentare il brano, Coez ha scritto: “Chi l'ha detto che una canzone d'amore debba essere per forza una ballad? Un lentone sdolcinato?. In “La tua canzone” emerge un sentimento sovversivo, paradossale. Musicalmente è spensierata, disimpegnata, cantabile, rock nella strofa con la chitarra elettrica e il clapping, a tutta voce nel ritornello, liberatorio, che si apre all'improvviso. A tutto volume”. L’album “È sempre bello” ha venduto oltre 25 mila copie mentre il singolo omonimo che l’ha anticipato ha raggiunto recentemente il Quadruplo Platino. Il secondo singolo estratto, “Domenica”, è stato certificato Disco di Platino. Coez sarà in tour fino a dicembre dove chiuderà la serie di concerti con il live di Bari.

Spettacolo: Per te