X Factor 2018, la Finale Live: il vincitore é Anastasio

Anastasio-vince-X-Factor-2018

Anastasio è il vincitore di X Factor 2018: Naomi si classificata seconda, seguita da Luna Melis e dai Bowland. Sul palco del Mediolanum Forum di Assago insieme ospiti italiani e internazionali: Marco Mengoni, I Muse, Ghali e i The Giornalisti. SCOPRI IL LIVEBLOG

LO SPECIALE - COME VEDERE X FACTOR - Scopri come votare da casa - SCOPRI i titoli degli inediti di X Factor 2018

La gara della finale di X Factor 2018 è divisa in tre manche. Durante la prima manche Luna, Naomi, Anastasio e i Bowland si esibiscono duettando con Marco Mengoni, fra gli ospiti della finale, e al termine delle esibizioni si assiste alla prima eliminazione della serata: i Bowland si classificano al quarto posto.
Luna, Anastasio e Naomi si affrontano con i loro cavalli di battaglia: durante la seconda manche i ragazzi propongono il loro Best of, intonando un medley di tre cover fra quelle che più li rappresentano. Anastasio unisce la rabbia rap allo spessore da cantautore e sceglie come suo Best of “Se piovesse il tuo nome”, “Generale” e “The Wall”, mentre Luna ci prova con “Mica Van Gogh”, “God is a Woman” e “Blue Jeans” e Naomi con “Bang Bang”, “Look at me now” e “Never enough”. Il televoto decreta il terzo classificato di X Factor 2018: Luna Melis.
È il momento degli inediti: l’ultima fase di gara vede Anastasio con "La fine del mondo" (già Disco d'oro) contro Naomi con "Like The Rain (Unpredictable). Anastasio è il vincitore di X Factor 2018.

A calcare gli 800 metri quadrati del palco della finale di X Factor 2018 ci sono anche diversi ospiti. Oltre a Marco Mengoni, che canta il nuovo singolo “Hola (I say) feat. Tom Walker” duettando con il breakout artist inglese, ospiti gli attesissimi Muse. La band da 20 milioni di album venduti in tutto il mondo e vincitrice di 2 Grammy Awards presenta per la prima volta in Italia “Pressure”, il nuovo singolo tratto dall’ottavo album ‘Simulation Theory’. I Muse torneranno in Italia nell’estate del 2019 con le preannunciate date di Milano e Roma.

Ospiti della finale di X Factor 2018 stasera anche i The Giornalisti, la più importante rivelazione della musica italiana degli ultimi anni che propongono con un medley dei loro ultimi successi, e Ghali, esponente della scena trap italiana che porta sul palco “Habibi” e “Cara Italia”, due brani che rappresentano appieno il percorso fatto fino ad oggi dal cantante.

IL LIVEBLOG della finale di X Factor 2018

1 nuovo post

X Factor 2018, Anastasio è il vincitore

 
- di #XF12

Anastasio vince X Factor 2018

 
- di #XF12
- di #XF12

La finale di X Factor 2018: vince Anastasio

 
Naomi è la seconda classificata di X Factor 2018. Vince Anastasio.
 
 
- di #XF12

X Factor 2018, l'inedito di Anastasio è Disco D'oro

 
Il singolo di Anastasio sta andando forte sul mercato discografico e in streaming, tanto da diventare Disco d'oro.
 
 
 
- di #XF12

L’inedito di Naomi alla finale di X Factor 2018: IL VIDEO

- di #XF12

Anastasio e Noemi, i finalisti di X Factor 2018

 
- di #XF12

L’inedito di Anastasio alla finale di X Factor 2018: IL VIDEO

- di #XF12

Luna Melis è la terza classificata di X Factor 2018: IL VIDEO

- di #XF12

X Factor 2018, canta Marco Mengoni

 
Marco Mengoni canta il nuovo singolo “Hola (I say) feat. Tom Walker” duettando con il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo in questo 2018 con la hit multiplatino “Leave A Light On”, nell’attesa di rivederlo al Mediolanum Forum con le tre date di maggio di “Atlantico Tour”, due delle quali già sold out in tempi record.
 
- di #XF12

Marco Mengoni ospite a X Factor 2018

 
Dopo l’uscita in tutta Europa di “Atlantico”, il nuovo album che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana, ottenendo già il disco d’oro, Marco Mengoni torna da super ospite sul palco che lo ha visto vincitore quasi dieci anni fa.
 
- di #XF12

X Factor 2018, la finale: chi vincerà?

 
Codice 01 per Anastasio Vs. Codice 02 per Naomi
 
- di #XF12

La finale di X Factor 2018: codice 02 per l'inedito di Naomi

 
 
 
 
- di #XF12

La finale di X Factor 2018, terza manche: l’inedito di Naomi, "Like The Rain (Unpredictable)"

 
Naomi e Anastasio si giocano la finalissima di X Factor 2018: la concorrente degli Over canta il suo inedito "Like The Rain (Unpredictable)".
 
 
 
 
- di #XF12

La finale di X Factor 2018: codice 01 per l'inedito di Anastasio

 
 
 
 
 
- di #XF12

La finale di X Factor 2018, terza manche: l’inedito di Anastasio, "La fine del mondo"

 
Naomi e Anastasio si giocano l'ultima possibilità di vincere la dodicesima edizione di X Factor Italia intonando il loro inedito, già disponibile nelle radio e su Spotify. Anastasio canta il brano scritto di suo pugno "La fine del momento".
 
 
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2018, la finale: tutti pazzi per i Muse

 
- di #XF12

Rivedi il Best of di Naomi alla finale di X Factor 2018


- di #XF12

I Muse ospiti a X Factor 2018, la finale

 
I Muse torneranno in Italia nell’estate del 2019 con le preannunciate date di Milano e Roma.
 
- di #XF12

Gli ospiti internazionali della finale di X Factor 2018: i Muse

 
I Muse sono i super ospiti internazionali della finale di X Factor 2018. La band da 20 milioni di album venduti in tutto il mondo e vincitrice di 2 Grammy Awards presenta per la prima volta in Italia “Pressure”, il nuovo singolo tratto dal nuovo e ottavo album ‘Simulation Theory’, pubblicato il 9 novembre ed entrato ai vertici delle classifiche di vendita in tutti i Paesi. 
 
 
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te