X Factor 2018, la Finale Live: il vincitore é Anastasio

Inserire immagine

Anastasio è il vincitore di X Factor 2018: Naomi si classificata seconda, seguita da Luna Melis e dai Bowland. Sul palco del Mediolanum Forum di Assago insieme ospiti italiani e internazionali: Marco Mengoni, I Muse, Ghali e i The Giornalisti. SCOPRI IL LIVEBLOG

LO SPECIALE - COME VEDERE X FACTOR - Scopri come votare da casa - SCOPRI i titoli degli inediti di X Factor 2018

La gara della finale di X Factor 2018 è divisa in tre manche. Durante la prima manche Luna, Naomi, Anastasio e i Bowland si esibiscono duettando con Marco Mengoni, fra gli ospiti della finale, e al termine delle esibizioni si assiste alla prima eliminazione della serata: i Bowland si classificano al quarto posto.
Luna, Anastasio e Naomi si affrontano con i loro cavalli di battaglia: durante la seconda manche i ragazzi propongono il loro Best of, intonando un medley di tre cover fra quelle che più li rappresentano. Anastasio unisce la rabbia rap allo spessore da cantautore e sceglie come suo Best of “Se piovesse il tuo nome”, “Generale” e “The Wall”, mentre Luna ci prova con “Mica Van Gogh”, “God is a Woman” e “Blue Jeans” e Naomi con “Bang Bang”, “Look at me now” e “Never enough”. Il televoto decreta il terzo classificato di X Factor 2018: Luna Melis.
È il momento degli inediti: l’ultima fase di gara vede Anastasio con "La fine del mondo" (già Disco d'oro) contro Naomi con "Like The Rain (Unpredictable). Anastasio è il vincitore di X Factor 2018.

A calcare gli 800 metri quadrati del palco della finale di X Factor 2018 ci sono anche diversi ospiti. Oltre a Marco Mengoni, che canta il nuovo singolo “Hola (I say) feat. Tom Walker” duettando con il breakout artist inglese, ospiti gli attesissimi Muse. La band da 20 milioni di album venduti in tutto il mondo e vincitrice di 2 Grammy Awards presenta per la prima volta in Italia “Pressure”, il nuovo singolo tratto dall’ottavo album ‘Simulation Theory’. I Muse torneranno in Italia nell’estate del 2019 con le preannunciate date di Milano e Roma.

Ospiti della finale di X Factor 2018 stasera anche i The Giornalisti, la più importante rivelazione della musica italiana degli ultimi anni che propongono con un medley dei loro ultimi successi, e Ghali, esponente della scena trap italiana che porta sul palco “Habibi” e “Cara Italia”, due brani che rappresentano appieno il percorso fatto fino ad oggi dal cantante.

IL LIVEBLOG della finale di X Factor 2018

1 nuovo post