MasterChef 9, segui con noi la puntata 9. DIRETTA

Superato il giro di boa, la gara si fa sempre più dura per i componenti della MasterClass. Appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 455) con una nuova avventura insieme a Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri

MasterChef, LO SPECIALE - Le ANTICIPAZIONI

di Floriana Ferrando

Dopo l’eliminazione di Milenys e Giada, rimangono in 9 i concorrenti di MasterChef 2020. Due di loro, stasera, non riusciranno a conquistare il palato dei giudici e saranno eliminati dal cooking show di Sky.

La Mistery Box di stasera metterà i concorrenti di fronte ad un’accoppiata apparentemente banale - latte e farina - che, però, nasconde delle insidie: qualcuno di loro avrà mai cucinato la farina di semi di canapa, ad esempio? Solo uno dei concorrenti riceverà le lodi della giuria e un vantaggio per la prova successiva.

Il primo ospite della serata si presenterà in occasione dell’Invention Test: il giovane chef stellato Davide Caranchini è uno dei massimi esperti della cucina di lago, protagonista della sfida. L’ospite presenterà tre fra le sue più celebri preparazioni, di difficoltà differenti, e i concorrenti proveranno a replicarle. Chi mancherà, abbandonerà definitivamente il grembiule di MasterChef Italia. 

La prova in esterna stasera si svolgerà a Milano,nel quartiere Brera: i concorrenti, divisi in due gruppi, prenderanno il posto delle brigate di due noti ristoranti, ritrovandosi per la prima volta a gestire una cucina, le comande dei commensali, gli incidenti di percorso ai fornelli, le tempistiche sbagliate.

Ancora ospiti al Pressure Test: la brigata peggiore della prova in esterna affronterà la sfida finale, una prova a staffetta con protagonista il “Vesuvio di rigatoni”, famoso piatto di Alfonso e Ernesto Iaccarino. La coppia peggiore potrà riprovarci con lo “Spaghetto alla mediterranea con sgombro in carpione”, ma sarà l’ultima possibilità di salvezza.

Chi sarà eliminato? SEGUI IL LIVEBLOG

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post

Appuntamento giovedì 20 febbraio su Sky Uno con la decima puntata di MasterChef Italia

- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 9, l'ira di chef Antonino Cannavacciulo: GUARDA IL VIDEO

- di #XF12

MasterChef 9, eliminata Giulia

La giuria all'assaggio: il piatto di Giulia è incompleto, quello di Davide scarseggia di salsa verde.

 

La persona che si avvicina di meno all'idea di cucina stellata di Don Alfonso è Giulia, che deve lasciare il cooking show. 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

Davide Vs. Giulia al Pressure Test

Dovranno replicare un piatto in modo impeccabile: chi fa più errori è eliminato. Il protagonista della prova è uno spaghetto alla mediterranea con sgombro in carpione che i concorrenti possono assaggiare, cercando di capire come prepararlo.


Nel carrello della spesa che i concorrenti hanno a disposizione ci sono cinque ingredienti che non c'entrano nulla con la ricetta: i concorrenti sapranno individuarli?

- di #XF12
Pressure Test

Francesca e Marisa si salvano

Il piatto che convince di più è quello di Marisa e Francesca, che si salvano e possono correre in balconata.

Davide e Giulia devono continuare a cucinare, rincorrendo la salvezza.

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

Al via la sfida finale di MasterChef 2020

Il Pressure Test inizia con Davide e Francesca, che dovranno cercare di capire al meglio come cucinare il "Vesuvio di rigatoni", piatto tipico della cucina della famiglia Iaccarino, memorizzando il numero maggiore di dettagli possibili.
- di #XF12
Pressure Test

Un solo concorrente per coppia ascolterà il procedimento di preparazione di un piatto dagli ospiti, riportando poi le indicazioni al compagno.  Poi, come in una vera staffetta, inizierà uno di loro a cucinare, al quale subentrerà in corsa il compagno.

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 9, Pressure Test con ospite

Gli chef Alfonso e Ernesto Iaccarino ospiti al Pressure Test.

All'Invention Test Marisa lavorerà con Francesca contro Davide e Giulia: il Pressure Test si svolge a coppie, alla presenza di due personalità simbolo della cucina mediterranea, che hanno portato i loro piatti e i loro ristoranti in tutti i continenti del mondo.

- di #XF12
Pressure Test

Al via il Pressure Test

Giulia, Marisa, Davide e Francesca indossano il grembiule nero e affrontano la sfida finale. 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 9, vince la brigata rossa

E' Beppe Sala, il sindaco di Milano, ad annunciare la vittoria. I componenti della brigata rossa - che vincono con 18 preferenze contro 15 - salgono in balconata, mentre gli altri devono affrontare il Pressure Test con l'unico intento di proseguire la loro avventura nella cucina di MasterChef Italia.

- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 9, conclusa la prova in esterna

Le brigate incontrano non poche difficoltà nella gestione delle comande e dei tempi di uscita dei piatti e Luciano si dimostra poco portato al gioco di squadra, facendo innervosire chef Antonino Cannavacciulo.

L'ultima parola spetta ai commensali, che possono decidere di pagare il conto solo se sono rimasti soddisfatti dall'esperienza al tavolo, dando così un voto alle squadre.

Chi vincerà?

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

Spettacolo: Per te