MasterChef 2020: le anticipazioni della puntata 9

TV Show

La sfida entra nel vivo, il nono appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455 è in arrivo.
Continua a leggere e scopri le anticipazioni.

MASTERCHEF 9: SCOPRI LO SPECIALE

A darsi battaglia sono rimasti: Antonio, Davide, Francesca, Giulia, Luciano, Maria Teresa, Marisa, Nicolò e Vincenzo. I nove aspiranti chef continuano a sfidarsi nella cucina di MASTERCHEF ITALIA. Sono ufficialmente nella top ten di questa edizione ma, arrivati a questo punto, dovranno mettere da parte ogni certezza e dimostrare di saper osare con la creatività per sorprendere i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Gli aspiranti chef alzeranno una Mystery Box con cinque diversi tipi di farina correlati a latte della stessa tipologia. Parola d’ordine della sfida: osare, l’intraprendenza nel proporre un piatto creativo e buono al palato dovrà essere l’ingrediente aggiuntivo per tentare di aggiudicarsi la prova e guadagnare un importante vantaggio nel successivo Invention Test. Nella seconda prova il tema sarà la cucina di lago, presentata dal giovane chef stellato Davide Caranchini, uno dei massimi esperti in materia. Il giovane chef ospite presenterà tre delle sue difficili creazioni che faranno emergere le fragilità di alcuni concorrenti.

A seguire, si troveranno alle prese con una delle prove più difficili di MasterChef: prendere le redini di una vera cucina di un ristorante. Nell’elegante quartiere Brera, cuore di Milano, due locali molto noti, il “Santa Virginia” e “Da I Gemelli”, apriranno le porte alle brigate, tra mille ostacoli, preparazioni complicate e la temutissima gestione delle comande. Chi riuscirà a soddisfare meglio i gusti e le aspettative della clientela? La brigata vincente potrà salire in balconata, mentre i membri della perdente dovranno indossare il grembiule nero per affrontare il Pressure Test, con ospiti gli Chef stellati Alfonso ed Ernesto Iaccarino.

MASTERCHEF MAGAZINE

Dal lunedì al venerdì alle ore 19.50 (sempre su Sky Uno) prosegue la striscia quotidiana di MasterChef Magazine. Oltre al racconto degli aspiranti chef impegnati nella Masterclass e alla presenza dei giudici che proporranno anche le proprie ricette, l’appuntamento col daily del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy è ricco di rubriche e ospiti: dalla simpatica Anna Martelli, in gara nella scorsa edizione, a importanti chef come Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai, e come Marco Sacco con la sua rubrica “Dalla Strada Alle Stelle”.

 

 

Spettacolo: Per te