MasterChef 9, segui con noi la puntata 5. DIRETTA

16 concorrenti, due chef stellati come ospiti e una doppia eliminazione: appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455) con una nuova puntata del cooking show di Sky

MasterChef, LO SPECIALE - Le ANTICIPAZIONI della quinta puntataL'ospite della puntata 5 è Lino Scarallo - Cosa è successo nella quarta puntata - L'eliminato della puntata 4

di Floriana Ferrando

Dopo l’eliminazione di Nunzia e Rossella, la gara prosegue con 16 aspiranti MasterChef, che se la dovranno vedere con prove sempre più elaborate, nella speranza di riuscire a conquistare il palato di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli.

La Mistery Box di stasera metterà alla prova la manualità degli aspiranti chef e la loro capacità di trattare e cucinare ingredienti di piccole dimensioni. Il successivo Invention Test proverà a mettere d’accordo i gusti personali di ogni giudice e quelli dei concorrenti, che dovranno dare sfogo alla creatività e al talento per realizzare delle ricette all’altezza della giuria di MasterChef 9.

La prova in esterna, stasera, porterà i concorrenti a lavorare per la prima volta a contatto diretto con il pubblico: si vola nella costiera sorrentina, a Vico Equense, dove ci attende l’ospite della prova, lo chef Gennaro Esposito.

I componenti della brigata vincente guadagneranno la salvezza, gli altri dovranno affrontare un Pressure Test gourmet, incontrando un secondo ospite speciale, lo chef stellato Lino Scarallo.

Chi saranno i prossimi eliminati di MasterChef 2020? SEGUI IL LIVEBLOG

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale!

1 nuovo post
Invention Test

Terminati gli assaggi della giuria

 

Marisa fa un buon lavoro, il suo piatto riesce e soddisfa.

 

Anche Antonio riesce a stupire la giuria di MasterChef Italia e sembra avere ritrovato la voglia di fare.

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

MasterChef 9, gli ultimi assaggi dell'Invention Test

 
 

Un aggueritissimo Fabio presenta un piatto riuscito solo in parte: "Hai avuto una buona idea ma il brodo ha un odore strano", commenta Bruno Barbieri.

 

Francesca ci prova ma resta un passo indietro: "Hai cotto l'uovo perfettamente ma il piatto risulta un po' timido", secondo Giorgio Locatelli. Inoltre, i piatti di Fabio e Francesca si assomigliano curiosamente.

 

 
 

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

MasterChef 9, Invention Test a tutto gusto

 
 

proseguono gli assaggi. COntro ogni aspetattiva, Luciano non lavora bene: "Sono molto deluso", ammette Bruno Barbieri, mentre chef Giorgio Locatelli calca la mano dicendo che il piatto non fa per niente venire voglia di assaggiarlo.

 

Anche Gianna ceffa la prova, non riuscendo a rispettare gli ingredienti.

 

Giada presenta un piatto appena sufficiente, un po' sapido: "Avresti potuto fare meglio di così", commenta chef Locatelli.

 

Domenico, nonostante avesse una buona idea in mente, sbaglia la preparazione.

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

Proseguono gli assaggi di MasterChef Italia

 
 

Andrea delude con un finger food dalle proporzioni del tutto sbaglaite; Vincenzo riesce alla perfezione la cottura del fegato.

 

Giulia soddisfa: "In bocca si sentono tutti gli ingredienti, brava" dice Antonino Cannavacciulo.

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

Chef Cannavacciulo, che calor!

 
Milenys realizza un piatto buono e ben presentato: "Da oggi in avanti cucina sempre così", le consiglia Bruno Barbieri.
 
Per l'occasione, chef Cannavacciulo si cimenta in un balletto. D'altronde Milenys lo ha detto: "I napoletani sono calienti come i cubani".
 
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 9, l'ira di chef Giorgio Locatelli

 
Davide realizza un piatto deludente e sta perdendo la sua occasione per dimostrare di che pasta è fatto. 
 
- di #XF12

Lezioni di autostima a MasterChef Italia

 
- di #XF12
Invention Test

Nicolò e Annamaria all'Invention Test

 
 

Annamaria e Nicolò fanno un buon lavoro: "Sei migliorata nell'impiiattamento", dice Bruno Barbieri alla concorrente, mentre il giovane realizza un piatto che lo rappresenta alla perfezione, secondo Locatelli.

 

 

- di #XF12
Invention Test

Gli assaggi dell'Invention Test

 
 

Maria Teresa è la prima concorrente a presentare il suo piatto. La concorrente crea un piatto in stile matrioska, fatto da un gioco di ripieni.

 

"Davanti a un piatto del genere penso che ci sia un cuoco dall'altra parte. È un piatto che ti fa divertire", commenta Antonino Cannavacciuolo.

 

 

 

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12

Rivedi la Mistery Box della quinta puntata di MasterChef 9: IL VIDEO

- di #XF12
Invention Test
 

Invention Test, al via la prova della quinta puntata

 

Maria Teresa distribuisce gli ingredienti contenuti nei quattro frigoriferi.

 

Per Locatelli: Giada, Giulia, Nicolò, Andrea affrontano gli ingredienti presenti nella spesa di chef Locatelli; Maria Teresa, Gianna, Milenys e Davide devono utilizzare gli ingredienti di chef Cannavacciuolo; Annamaria, Vincenzo, Luciano e Domenico dovrnano rendere omaggio al frigorifero di chef Barbieri.

 

E ilf rigo killer? E' destinato a Fabio, Antonio, Francesca e Marisa.

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

Invention Test, che ingredienti!

 
Fra gli ingredienti che alcuni concorrenti dovranno cucinare durante l'Invention Test di stasera c'è anche questo. Lo ricordate?
 
- di #XF12

L'amore secondo chef Bruno Barbieri

 
- di #XF12
Invention Test

Invention Test, il frigorifero bomba

 
 

Compare un altro frigo con otto ingredienti, ognuno un simbolo dei grandi chef della storia di Masterchef. Dall'uovo di Carlo Cracco all'ananas di Joe Bastianich, passando per il cacao amaro di Igino Massari e altri ingredienti che legano poco fra loro.

 

Maria Teresa assegnerà i diversi ingredienti dei quattro frigoriferi agli avversari, scegliendo anche quello per sé.

 

 

 

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

L'Invention Test di MasterChef 9

 
 

Gli chef giudici portano in cucina i loro ingredienti preferiti, attraverso tre frigoriferi personalizzati. Dal tofu di Giorgio Locatelli alle cime di rapa di Antonino Cannavacciulo, passando per la cipolla di Tropea di Bruno Barbieri.

 

 

 

 

- di #XF12
Mistery Box
 

Masterchef 9, Maria Teresa vince la Mistery Box

La concorrente si distingue per la complessità di ingredienti che ha trattato: la milgiore è Maria Teresa, che sbaraglia la concorrenza di Fabio, Nicolò e Francesca. E godrà di un importante vantaggio all'Invention Test.

 

 

 

- di #XF12
Mistery Box

Mistery Box, sorpresa a MasterChef 2020

 
A sorpresa, la giuria chiama un quarto piatto all'assaggio: Maria Teresa colpisce grazie alla molteplicità di lavorazioni che ha effettuato.
 
 
In particolare, chef Barbieri è conquistato dalla salsa che accompagna il piatto: "Fare delle salse con i molluschi è difficile ma qui hai trovato un equilibrio di sapori pazzesco"
 

"Sapri ben definiti, molto forti, brava, bravissima", aggiunge Giorgio Locatelli.

 

 

 

 

- di #XF12
Mistery Box

Mistery Box, Francesca fra i migliori della prova

 
La complicata cottura della pernice, realizzata da Francesca, conquista la giuria di MasterChef Italia. La giovane concorrente è la terza migliore della prova: "Molto, molto interessante", dice Antonino Cannavacciuolo. Anche chef Barbieri si complimenta.
 
 
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, i migliori della  Mistery Box

 
Nicoò è il secondo concorrente migliore della prova: il suo piatto mostra una grande manualità.
 

"Buono, equilibrato, c'è fantasia, bravo", commenta Antonino Cannavacciuolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te