MasterChef 2020: le anticipazioni della puntata 5

Il quinto appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, in onda giovedì 16 gennaio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, esordirà con un’insolita Mystery Box. Continua a leggere e scopri le anticipazioni.

MASTERCHEF 9: SCOPRI LO SPECIALE

La scorsa puntata si è chiusa con due eliminazioni, quella di Nunzia e Rossella, una prova in esterna nelle risaie della pianura di Vercelli, svariati errori e alcune salvifiche intuizioni. Le sfide nella cucina di MasterChef Italia 9 stanno mettendo a dura prova i nervi dei 16 aspiranti chef rimasti in gara. Tra prove sempre più difficili e avversari sempre più temibili le sicurezze iniziali cominciano a vacillare. Rimane solo una certezza: il giudizio finale di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli non fa sconti a nessuno.

Giovedì 16 gennaio alle 21.15  ci ritroveremo davanti a un’insolita Mystery Box nella quale gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con le loro abilità manuali. Oggetto della prova sono, infatti, dieci ingredienti, tutti molto piccoli: veri e propri prodigi della natura, che, a dispetto delle loro dimensioni, nascondono in sé una grande forza, una concentrazione di sapore inaspettata. Solamente uno sarà giudicato il piatto migliore e darà al suo esecutore un notevole vantaggio al successivo Invention Test. “Protagonisti” del secondo step saranno i giudici di MasterChef, o meglio i frigoriferi delle loro case, contenenti alcune materie prime che solitamente consumano o che li contraddistinguono.

La sorpresa di questo quinto appuntamento è la trasferta nell’incantevole e vivace Vico Equense, città natale di Chef Cannavacciuolo, gioiello della Costiera Sorrentina dove, da 17 anni, alcuni chef stellati si ritrovano per una tre giorni di festa tra street food gourmet e beneficenza ideata dallo chef Gennaro Esposito. Compito degli aspiranti chef, divisi in due brigate, sarà quello di proporre le loro idee di street food immergendosi nell’atmosfera festosa di Vico, proprio sotto gli occhi di Esposito. Qui sarà ospite lo Chef stellato Lino Scarallo, che porterà nella cucina di MasterChef alcune delle sue più raffinate ed eleganti creazioni. Attenzione, creatività e ragionamento dovranno essere alla base della prova, ma il tempo a disposizione gioca sempre brutti scherzi creando scompiglio in cucina tra i candidati al titolo di nono MasterChef italiano.